Vai al contenuto
IGNORED

il dubbio


Risposte migliori

qualche tempo fa ho acquistato questa moneta su v-coins, ma ultimamente mi sono venuti dei dubbi sull'autenticità...
Che ne dite?

post-7356-0-17575100-1358030760_thumb.jp post-7356-0-57366000-1358030764_thumb.jp

Peso 3,818g
Diametro 17-18mm(circa)

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non ci vedo nulla di allarmante in questa moneta confrontandola con tante altre mi sembra assolutamente compatibile. Non la rimanderei indietro.

Saluti maumo

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne vorrei avere a decine di questi falsi !!!! vai tranquillo che oltre ad essere autentica ha anche una bella patina iridescente ottenuta dall'elemento chimico utilizzato per la pulizia degli ossidi.

Modificato da babelone
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Mah, io mi muoverei con un po' di cautela.Premettiamo che, fra le monete di Cesare, è una delle meno rare (Varesi n. 660 la considera NC). Il D di questo esemplare è davvero molto bello, mentre il R è un po' più usurato, salvo la legenda CAESAR. Non mi pare si vedano segni di fusione di nessun genere. Il bordo punteggiato è una delle tante tipologie compatibili. Se è un falso, è coniato ed è fatto benissimo, ma mi sembra improbabile. Infine, possiamo dare a VCOINS un minimo di punteggio di fiducia? Beh, poi c'è la solita tiritera, bisognerebbe averla in mano, ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.