gpittini Inviato 14 Gennaio, 2013 #1 Inviato 14 Gennaio, 2013 DE GREGE EPICURI Dopo molti anni ho ripreso in mano questo dupondio di Claudio CERES AUGUSTI, comperato circa 15 anni fa, e mi è venuto qualche dubbio. La moneta è sicuramente bella, ma certo la patina è stata aggiustata, molto tempo fa. Peso e diametro sono notevoli, forse un po' esagerati: 14,1 g. e 30 mm. Ricordo di averne avuta un'altra, che era decisamente più piccola. Le lettere sono molto, molto regolari. Insomma, che ne pensate? Cita
Caio Ottavio Inviato 14 Gennaio, 2013 #3 Inviato 14 Gennaio, 2013 Salve Gianfranco. Io credo che peso e diamentro siano nella norma. Il RIC, infatti, porta come peso massimo 15 grammi. Come diametro è appena un po' più grande della media (24-28 mm), ma di pochissimo. Esemplare per me autentico e godibile. :) Cita
cliff Inviato 15 Gennaio, 2013 #4 Inviato 15 Gennaio, 2013 Anche per me autentico. Hanno ripulito i campi energicamente ma rimane godibile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..