Numi 62 Inviato 15 Gennaio, 2013 #1 Inviato 15 Gennaio, 2013 Buongiorno a tuuti, Premetto che questo post non vuole essere frutto di una lamentela nè spero di offendere alcuno; la moneta che mi hanno chiesto di catalogare (senza che io ci sia rfiuscito)l'ho già postata nella discussione "oboli che passione" i primi di Dicembre ma, evidentemente la discussione è diventata "tiepida" visto che dopo di me non ha più scritto nessuno. L'insistenza del proprietario mi ha portato a proporla qui. D/ testa barbata in cerchio perlinato R/ immagine grazie a tutti Cita
dareios it Inviato 15 Gennaio, 2013 Supporter #2 Inviato 15 Gennaio, 2013 Prova a vedere se somiglia a questa http://www.acsearch.info/record.html?id=598430 Cita
falanto Inviato 15 Gennaio, 2013 #3 Inviato 15 Gennaio, 2013 Buongiorno a tuuti, Premetto che questo post non vuole essere frutto di una lamentela nè spero di offendere alcuno; la moneta che mi hanno chiesto di catalogare (senza che io ci sia rfiuscito)l'ho già postata nella discussione "oboli che passione" i primi di Dicembre ma, evidentemente la discussione è diventata "tiepida" visto che dopo di me non ha più scritto nessuno. L'insistenza del proprietario mi ha portato a proporla qui. D/ testa barbata in cerchio perlinato R/ immagine grazie a tutti ciao a tt,premeto che io nn sono un grande conoscitore di monete,nn mi sembra un obolo ma piu una moneta celtica. :hi: :hi: Cita
corzanopietro Inviato 16 Gennaio, 2013 #4 Inviato 16 Gennaio, 2013 ciao a tt,premeto che io nn sono un grande conoscitore di monete,nn mi sembra un obolo ma piu una moneta celtica. :hi: :hi: Cita
corzanopietro Inviato 16 Gennaio, 2013 #5 Inviato 16 Gennaio, 2013 ciao a tt,premeto che io nn sono un grande conoscitore di monete,nn mi sembra un obolo ma piu una moneta celtica. :hi: :hi: Cita
corzanopietro Inviato 16 Gennaio, 2013 #6 Inviato 16 Gennaio, 2013 ciao a tt,premeto che io nn sono un grande conoscitore di monete,nn mi sembra un obolo ma piu una moneta celtica. :hi: :hi: Cita
corzanopietro Inviato 16 Gennaio, 2013 #7 Inviato 16 Gennaio, 2013 ciao a tt,premeto che io nn sono un grande conoscitore di monete,nn mi sembra un obolo ma piu una moneta celtica. :hi: :hi: Cita
corzanopietro Inviato 16 Gennaio, 2013 #8 Inviato 16 Gennaio, 2013 ciao a tt,premeto che io nn sono un grande conoscitore di monete,nn mi sembra un obolo ma piu una moneta celtica. :hi: :hi: Cita
corzanopietro Inviato 16 Gennaio, 2013 #9 Inviato 16 Gennaio, 2013 ciao a tt,premeto che io nn sono un grande conoscitore di monete,nn mi sembra un obolo ma piu una moneta celtica. :hi: :hi: Cita
corzanopietro Inviato 16 Gennaio, 2013 #10 Inviato 16 Gennaio, 2013 buonasera non riesco a trasmettere l'immagine della moneta "obolo sconosciuto In WINDWINDS Greek Provincial Coins Cities c'e la moneta identica aquella postata da CONTE Weber 1355. _Himera, Sicily, Ar litra, (0.59g) mid-5th century BC, Helmeted male head right./ Crestiess-open Corinthian helmet left. SNG Cop 312 var. non riesco a mandare l'immagine . mi pare che la moneta sia proprio di Imera. saluti corzanopietro Cita
Caio Ottavio Inviato 16 Gennaio, 2013 #11 Inviato 16 Gennaio, 2013 Salve. Immaginavo che ci fosse qualche intoppo di natura tecnica. Comunque, posto le immagini a cui si riferiva Corzanopietro con tanto di descrizione direttamente da Wildwinds. Credo che sia proprio questa: Himera, Sicily, AR litra, (0.59g) mid-5th century BC, Helmeted male head right. / Crestless open Corinthian helmet left. SNG Cop 312var. Weber 1355. Cita
corzanopietro Inviato 16 Gennaio, 2013 #12 Inviato 16 Gennaio, 2013 Salve. Immaginavo che ci fosse qualche intoppo di natura tecnica. Comunque, posto le immagini a cui si riferiva Corzanopietro con tanto di descrizione direttamente da Wildwinds. Credo che sia proprio questa: Weber_13551.jpg Himera, Sicily, AR litra, (0.59g) mid-5th century BC, Helmeted male head right. / Crestless open Corinthian helmet left. SNG Cop 312var. Weber 1355. Cita
corzanopietro Inviato 16 Gennaio, 2013 #13 Inviato 16 Gennaio, 2013 Salve. Immaginavo che ci fosse qualche intoppo di natura tecnica. Comunque, posto le immagini a cui si riferiva Corzanopietro con tanto di descrizione direttamente da Wildwinds. Credo che sia proprio questa: Weber_13551.jpg Himera, Sicily, AR litra, (0.59g) mid-5th century BC, Helmeted male head right. / Crestless open Corinthian helmet left. SNG Cop 312var. Weber 1355. Cita
corzanopietro Inviato 16 Gennaio, 2013 #14 Inviato 16 Gennaio, 2013 (modificato) dimenticavo di dire che ne ho una quasi identica nel mio archivio , forse più bella. IMERA D/testa di Dionisio barbata e diademata a dx. R/elmo corinzio a dx. HIM-ERA retrograda moneta del secondo periodo anno 476-415 Moneta RRR. numismatica Ars Classica Auction "C" Marzo 1993 n°1206 alla prossima ciao Ps: forse più bella di quella postata da CONTE Modificato 16 Gennaio, 2013 da corzanopietro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..