Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ragazzi,

Ho bisogno di un po' di vostri consigli..mi sto dilettando nel costruire un monetiere in legno composto da 10 cassettini circa 57x34x3 cm e un cassettone 57x34x10cm..il legno che sto utilizzando è di abete infatti non ho voluto spendere chissà quanti soldi in legname perché non sapevo quanto poteva riuscire l'opera..tuttavia ormai mi mancano solo i cassettini da comporre e quindi il più è stato fatto..

Comunque venendo a noi..io ho costruito questo monetiere per conservare poi le mie monete all'interno di vassoi, le domande sono

per gli euro o per monete della repubblica con le misure dei cassetti che ho scritto sopra secondo voi quali dovrei acquistare?

di che materiale dovrebbero essere fatti per conservare al meglio le monete?

le capsule aiutano o no?

il monetiere devo tenerlo lontano da fonti di calore o altri suggerimenti sul loco del monetiere?

Se voglio colorare il legno devo stare attento a qualche sostanza chimica?

Suggerimenti e consigli su come costruirò e migliorarla sono ben accetti :)

Inviato

Se ricerchi in queto forum trovi già altri post su monetiere di come sono fatti e come usare eventuali vernici. Il mio l'ho costruito con legno di pioppo e come misure l'ho adattato ai vassoi in finto velluto che si trovano ai convegni.

Inviato

@prtgzn mi rendo conto ma io l'ho già fatto e avrei voluto avere consigli sulle mie misure nel mio caso specifico;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.