Vai al contenuto
IGNORED

Aiutino Identificazione Help-me please


Risposte migliori

Aiutino... non avendo a portata di tiro un catalogo adeguato chiedo a voi

questo tipo di moneta di che stato può essere? Sicurissimo che qui troverò la soluzione porgo in anticipo il miei ringrazziamenti ed un cordiale saluto a Tutto il forum!

Ps: presumo che possa essere araba o giù di li osservando i 2 milleni...ma di più non so :huh:

post-1487-1143585475_thumb.jpg

post-1487-1143585520_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Tunisia: 100 millim        valore: 1,25 dollari circa

Alex

111615[/snapback]

-------------------------

Ottimo grazie Artax Tunisia, bene adesso so la provenienza di queste monetine :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

la moneta che hai fa parte di una serie con diversi valori (io ho anche le monete da 50, 20, 10 identiche alla tua, cambia solo il formato.

Attualmente la Tunisia usa monete coniate in metallo bianco, con l'effigie dell'ex Presidente Burghiba (almeno credo !) e con altri simboli al recto, le scritte sono tutte in caratteri arabi, come nella tua.

Cordialmente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.