Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti....... :) .....ecco qualche sorelline che vivevano in sieme........!!!.....tutta una piccola monetazione di prima neccessita.....!!!.....con tutti i suoi misteri del perche .......!!.......viste dal anziano proprietare tanti anni fa....e rissalite per noi,per il nostro piaccere..........!!!... :) post-22197-0-77321100-1358333768_thumb.j

Inviato

altri versi...... :)

ps :non ho il bilanciello...post-22197-0-94842100-1358333851_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

ciao jagd, un bell'assortimento di pezzi da 8 denari, che coprono il periodo a cavallo tra la fase due e tre dei Dogi biennali.

sempre per il nostro piacere...

Awards

Inviato

Oh, che belle! Molto difficile trovarle leggibili e quella ben centrata è una vera bellezza.

Mi controlli la data?

Se vedo bene quella del 1653 ....potrebbe essere 1657 nel qual caso sarebbe inedita!

Awards

Inviato

ciao bavastro,saluti diz,quella data rimanera a l'appressazione del mistero.......giusto tossata dove non ci vuole....!!! :pardon:post-22197-0-72866000-1358338049_thumb.j

Inviato

ciao bavastro,saluti diz,quella data rimanera a l'appressazione del mistero.......giusto tossata dove non ci vuole....!!! :pardon:attachicon.gifdat.jpg

Pur riconoscendo che è impossibile avere certezze ...se proprio dovessi scegliere fra il 3 e il 7 io sceglierei il 7 perchè mi sembra che i 3 avevano un "cappello" un po' più lungo... ovviamente è una mia impressione ma la prima idea che ho avuto è che fosse un 7.

Tienila in evidenza dovessimo mai trovare qualche altra moneta di epoca vicina con un 3 e un 7 da confrontare sarebbe interessante....

Awards

Inviato

:moon: :moon:

:moon:

se il 57 e` inedito allora e` un 3 per forza

io non me la sentirei di dire che e` uno o l altra , per me potrebbe anche essere 3

Inviato

:moon: :moon:

se il 57 e` inedito allora e` un 3 per forza

io non me la sentirei di dire che e` uno o l altra , per me potrebbe anche essere 3

:lol:......o un 7......... !!!.... :lol:

Inviato

per me un 3

anche se fosse un 7 per provare che sia un inedito ti serve tutta la data

cosi per me per forza bisogna dare l opzione che gia esiste

poi cio non toglie che sia un 7

Inviato

@@rick2 Ciao Rick. Secondo me è come dice Dizeta, ho qualche moneta dello stesso periodo anche se non della stessa data e tra il 7 e il 3 la differenza è come dice lui.

Poi tutto potrebbe essere....

Saluti

Awards

Inviato

postatene una del 1653 che vediam la differenza

poi puo` anche essere una variante di conio

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao, ecco il mio esemplare con lo stesso problema nello stesso punto.

confrontandoli, mi pare le due cifre finali siano leggermente diverse

quella di iagd sembra un 3 e la mia 7 :blum: .

o no? :rolleyes:

post-680-0-75885300-1360229489_thumb.jpg

post-680-0-27215700-1360229666_thumb.jpg

Awards

Inviato

ciao, ecco il mio esemplare con lo stesso problema nello stesso punto.

confrontandoli, mi pare le due cifre finali siano leggermente diverse

quella di iagd sembra un 3 e la mia 7 :blum: .

o no? :rolleyes:

ben venuto nella galeria delle enigme....!!!.. :lol: ......sembreno due 7 rarrissime.... :lol: ...... :lol: la mia e la tua....!!!.... :lol: ......il tre era gravato diferamente.....!!... :P

bavastro non mettere olio al fuocco....!!! :acute: ...........cari saluti della corsica....!!!.... :drinks: .......g

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.