Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
federicom73

AIUTO! Consigli per gli acquisti

Recommended Posts

federicom73

Ciao a tutti.

Come ho riferito altrove, la mia passioncella personale sono le monete dei governi provvisori e/o rivoluzionari contemporanei.

Mi è venuto un irrefrenabile desiderio di possedere una testimonianza numismatica della "Madre" di tutte le rivoluzioni contemporanee: quella francese.

Ricordo in particolare di aver visto, una volta, foto di curiose monete francesi di rame che recavano su di un lato il ritratto del re Luigi XVI "re dei Francesi" (..e non più "dei gratia" della Francia)..e sull'altro verso, già un fascio di foggia repubblicana, con la scritta "Anno ... della libertà"

Anni di conio :1792 o giù di lì.

Più "transitoria" di così....MI piacerebbe da matti possederne una...accanto alle monete che posseggo dei governi italiani del 1798-99 e del 1848-49 farebbe un figurone.

Non so nemmeno se sono rare..non mi interessa la cosa (oddio..se costassero 200 euro..sarei costretto ad interessarmene :P )

Chiedo gentilmente un consiglio, a chi sapesse indicarmi dove posso rivolgermi per trovarne.

La versione francese del noto sito di aste online potrebbe essere una buona idea?..ci sono problemi a mandare pagamenti in francia?..si può fare un comune bonifico bancario?

grazie a chi sarà così gentile da rispondermi.

Federico

PS

Oh perbacco......mi sono accorto adesso che mi hanno fatto Nobile, in questo forum.....alquanto imbarazzante per un vecchio "giacobino" come il sottoscritto....... :lol:

Edited by federicom73

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mirko

ce n'era una sull'asta di InAsta... fai ancora in tempo (fino alle 12)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Guarda i lotti 1806 (ag) e 1805 (non so se è quella che vuoi)

Share this post


Link to post
Share on other sites

federicom73
ce n'era una sull'asta di InAsta... fai ancora in tempo (fino alle 12)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Guarda i lotti 1806 (ag) e 1805 (non so se è quella che vuoi)

111682[/snapback]

Ti ringrazio della risposta..ma non sono nemmeno registrato su quel sito..mancano 10 minuti scarsi..meglio lasciar perdere.

se conoscete altri "posti"..

Piccola Precisazione: ho visto che sull'arcinoto sito di aste online .fr (e non .it) le monete che cerco io si trovano e non paiono strapagate......se qualcuno ha esperienza di acquisti in Francia: io non posseggo carta di credito..si può fare tranquillamente in banca o posta?

Grazie

Edited by federicom73

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimitrios
se qualcuno ha esperienza di acquisti in Francia: io non posseggo carta di credito..si può fare tranquillamente in banca o posta?

Ciao Federico,

Se non possiedi una carta di credito, puoi tranquillamente fare un bonifico estero direttamente dalla tua banca.Come modalità cambia ben poco rispetto al bonifico nazionale.Invece dei codici CAB e ABI, ti servono i codici internazionali IBAN e SWIFT.La mia banca applica gli stessi costi (5€ se ricordo bene) per i bonifici nazionali e per quelli che riguardano i paesi della communità europea.Diverso il discorso per i paesi extracommunitari tipo USA e Svizzera dove le commissioni salgono sensibilmente.

E' un metodo assolutamente sicuro.La banca ti da la ricevuta dell'avvenuto trasferimento dell'importo.Tieni in mente che servono circa 3-4 giorni per il completamento dell'operazione

Share this post


Link to post
Share on other sites

federicom73

Ciao.

Scusate se mi permetto di replicare il mio appello:

se qualcuno conosce e mi segnala qualche sito di negozio online (francese o altro) dove io possa trovare monete francesi del periodo rivoluzionario , gliene sarò grato.

Fede

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maffeo
Ciao. Scusate  se mi permetto di replicare il mio appello: se qualcuno conosce e mi segnala qualche sito di negozio online (francese o altro) dove io possa trovare monete francesi del periodo rivoluzionario , gliene sarò grato.

http://www.cgb.fr/indexf.html :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.