Vai al contenuto
IGNORED

AIUTO! Consigli per gli acquisti


federicom73

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Come ho riferito altrove, la mia passioncella personale sono le monete dei governi provvisori e/o rivoluzionari contemporanei.

Mi è venuto un irrefrenabile desiderio di possedere una testimonianza numismatica della "Madre" di tutte le rivoluzioni contemporanee: quella francese.

Ricordo in particolare di aver visto, una volta, foto di curiose monete francesi di rame che recavano su di un lato il ritratto del re Luigi XVI "re dei Francesi" (..e non più "dei gratia" della Francia)..e sull'altro verso, già un fascio di foggia repubblicana, con la scritta "Anno ... della libertà"

Anni di conio :1792 o giù di lì.

Più "transitoria" di così....MI piacerebbe da matti possederne una...accanto alle monete che posseggo dei governi italiani del 1798-99 e del 1848-49 farebbe un figurone.

Non so nemmeno se sono rare..non mi interessa la cosa (oddio..se costassero 200 euro..sarei costretto ad interessarmene :P )

Chiedo gentilmente un consiglio, a chi sapesse indicarmi dove posso rivolgermi per trovarne.

La versione francese del noto sito di aste online potrebbe essere una buona idea?..ci sono problemi a mandare pagamenti in francia?..si può fare un comune bonifico bancario?

grazie a chi sarà così gentile da rispondermi.

Federico

PS

Oh perbacco......mi sono accorto adesso che mi hanno fatto Nobile, in questo forum.....alquanto imbarazzante per un vecchio "giacobino" come il sottoscritto....... :lol:

Modificato da federicom73
Link al commento
Condividi su altri siti


ce n'era una sull'asta di InAsta... fai ancora in tempo (fino alle 12)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Guarda i lotti 1806 (ag) e 1805 (non so se è quella che vuoi)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
ce n'era una sull'asta di InAsta... fai ancora in tempo (fino alle 12)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Guarda i lotti 1806 (ag) e 1805 (non so se è quella che vuoi)

111682[/snapback]

Ti ringrazio della risposta..ma non sono nemmeno registrato su quel sito..mancano 10 minuti scarsi..meglio lasciar perdere.

se conoscete altri "posti"..

Piccola Precisazione: ho visto che sull'arcinoto sito di aste online .fr (e non .it) le monete che cerco io si trovano e non paiono strapagate......se qualcuno ha esperienza di acquisti in Francia: io non posseggo carta di credito..si può fare tranquillamente in banca o posta?

Grazie

Modificato da federicom73
Link al commento
Condividi su altri siti


se qualcuno ha esperienza di acquisti in Francia: io non posseggo carta di credito..si può fare tranquillamente in banca o posta?

Ciao Federico,

Se non possiedi una carta di credito, puoi tranquillamente fare un bonifico estero direttamente dalla tua banca.Come modalità cambia ben poco rispetto al bonifico nazionale.Invece dei codici CAB e ABI, ti servono i codici internazionali IBAN e SWIFT.La mia banca applica gli stessi costi (5€ se ricordo bene) per i bonifici nazionali e per quelli che riguardano i paesi della communità europea.Diverso il discorso per i paesi extracommunitari tipo USA e Svizzera dove le commissioni salgono sensibilmente.

E' un metodo assolutamente sicuro.La banca ti da la ricevuta dell'avvenuto trasferimento dell'importo.Tieni in mente che servono circa 3-4 giorni per il completamento dell'operazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Scusate se mi permetto di replicare il mio appello:

se qualcuno conosce e mi segnala qualche sito di negozio online (francese o altro) dove io possa trovare monete francesi del periodo rivoluzionario , gliene sarò grato.

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.