libeccio Inviato 18 Gennaio, 2013 #1 Inviato 18 Gennaio, 2013 Magari sono fuori strada, penso a Brindisi , Messina o Palermo, vediamo chi mi aiuta a classificarla.... Grazie Andrea Libeccio Cita
profausto Inviato 18 Gennaio, 2013 #2 Inviato 18 Gennaio, 2013 potrebbe essere questo ??!! http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ALFI/5 Cita
fedafa Inviato 18 Gennaio, 2013 #3 Inviato 18 Gennaio, 2013 Sicuramente un denaro aragonese come indicato da Profausto. Al D/ mi pare di leggere le ultime lettere di Alfonsu (ONSV) quindi coniato a Napoli a nome di Alfonso I d'Aragona. Quello che sorprende è lo stile del ritratto, dello stemma al R/ e dei caratteri. Non mi sento di escludere un falso d'epoca, tra l'altro mi pare che già un falso del genere è stato postato sul forum. Cita
profausto Inviato 18 Gennaio, 2013 #4 Inviato 18 Gennaio, 2013 Sicuramente un denaro aragonese come indicato da Profausto. Al D/ mi pare di leggere le ultime lettere di Alfonsu (ONSV) quindi coniato a Napoli a nome di Alfonso I d'Aragona. Quello che sorprende è lo stile del ritratto, dello stemma al R/ e dei caratteri. Non mi sento di escludere un falso d'epoca, tra l'altro mi pare che già un falso del genere è stato postato sul forum. Concordo perfettamente.... infatti avevo perplessità circa l'identificazione , per l'impatto immediato poco rassicurante del conio in generale, immagini e lettere " impastate " Cita
dareios it Inviato 18 Gennaio, 2013 Supporter #5 Inviato 18 Gennaio, 2013 Anche io propendo per un falso d'epoca. Veramente poco curati i particolari del ritratto e soprattutto degli elementi dello scudo al rovescio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..