Vai al contenuto
IGNORED

SYLLION , Pamphylia


rick2

Risposte migliori

Ae 17 attribuito a filippo II

per adesso l ho trovata questa per treb gallo

mi aiutate a id

quanto poteva valere cosi piccola ?

come al solito informazioni storiche , e rarita` e valore sono ben accette

questa conclude il primo lotto di Lycia e Pamphylia per quanto riguarda le citta` strane

di questo lotto ho 14 monete di sidon e 25 di Perga , se volete ve le posto , magari faccio un unico thread .

se no posto quelle piu` strane o quella che non riesco ad id

post-8662-0-75703500-1358528797_thumb.jp

post-8662-0-93433100-1358528803_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


al numero 15 del BMC c'è una moneta attribuita a Filippo II, con " busto di uomo con capello frigio e crescente....", la descrizione corrisponde, la legenda al dritto non mi convince????

Link al commento
Condividi su altri siti


per me è Treboniano gallo, la finale Gallov è usuale per la panfilia, non trovo legende per questa città di treboniano tu puoi confrontarla con quella che hai trovato, ma al 90% è lui. ( spero).

Link al commento
Condividi su altri siti


anche pekka sul fac dice treb gallo

l unica cosa e che si vede AVT OYI ?? :Greek_Phi:

I :Greek_Pi_2: :Greek_Alpha: :Greek_Lambda: :Greek_Lambda: ON

solo che io prima non ci leggo TPEB

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Io leggo ipoteticamente:... AFI GALLON quindi Treboniano Gallo o Volusiano.

Complimenti per queste zecche, tutte insolite o rare. A me farebbe piacere vedere altre zecche non comuni, o in alternativa le monete di conservazione migliore che hai trovato nel lotto.

Modificato da gpittini
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Io leggo ipoteticamente:... AFI GALLON quindi Treboniano Gallo o Volusiano.

Complimenti per queste zecche, tutte insolite o rare. A me farebbe piacere vedere altre zecche non comuni, o in alternativa le monete di conservazione migliore che hai trovato nel lotto.

ma non ti accontenti mai ! LOL

domani vado al mercatino quindi mi fermo con il lotto , da lunedi o martedi ne posto ancora , le prossime sono 14 di Side e 25 di perga , poi ho le altre 55 da fare

adesso controllo l ipotesi di volusiano che e` interessante , gallon ce lo leggo , ma prima treb non lo vedo proprio !

grazie per l aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Per Treboniano, come legende greche trovo: AVK G OVIB TPEBWNIANOC GALLOC, G BI TEP GALLOC, AVT KAI GALLOC CEBA, AV KE OVIB TPEBW GALLON, AV KAI GAI OVI TPE GALLON E, AV KE G OVIB TPEBO GALLON CEB, e qualche altra piuttosto simile.

Per Volusiano: AVY BIB OVOLLECTIANOC, G OVE AFI GALLOCOVOLOCIAN, GI AF GAL BELD BOLOCIANOC, OVE AFI GALLOC OVE OVOLOC, AK OYOLOYCCIANOC, A K G OV AF GAL OVOLCANON, e alcune altre. Come si vede, "AFI" che sta per Afinius è tipico di Volusiano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.