bobdr Inviato 18 Gennaio, 2013 #1 Inviato 18 Gennaio, 2013 Due monete da 10 centesimi 1920-1921 Vittorio Emanuele III - rarità? Cita Awards
Danielucci Inviato 18 Gennaio, 2013 #2 Inviato 18 Gennaio, 2013 Rarità x quale motivo? Cosa te lo fa pensare? Cita
ADMIN incuso Inviato 18 Gennaio, 2013 Staff ADMIN #3 Inviato 18 Gennaio, 2013 Forse era una domanda e non una richiesta di conferma. Sono entrambe annate decisamente comuni. Sono anche messe maluccio come conservazione. Per queste monete puoi avvalerti del catalogo online del forum: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/9 Cita
Danielucci Inviato 18 Gennaio, 2013 #4 Inviato 18 Gennaio, 2013 Ti consiglierei prima di acquistare monete, di comprare un buon catalogo... 1 Cita
bobdr Inviato 18 Gennaio, 2013 Autore #5 Inviato 18 Gennaio, 2013 perchè nel catalogo on line LA MONETA è classificata NC !!!!! Cita Awards
ray-ban Inviato 19 Gennaio, 2013 #6 Inviato 19 Gennaio, 2013 (modificato) In questa conservazione, rara o no, non ha mercato. Fosse in FDC sarebbe altra storia, ma comunque resta C. Quella rara è del 1919. Modificato 19 Gennaio, 2013 da ray-ban Cita
bobdr Inviato 19 Gennaio, 2013 Autore #7 Inviato 19 Gennaio, 2013 perchè nel catalogo on line LA MONETA è classificata NC !!!!! No scusate!!!! mi sono confuso con i 20 centesimi 1919 che sono rarità NC Cita Awards
vwgolf Inviato 19 Gennaio, 2013 #8 Inviato 19 Gennaio, 2013 No scusate!!!! mi sono confuso con i 20 centesimi 1919 che sono rarità NC Ciao, forse ti sei confuso ancora!! è 10 centesimi... ma hai molto tempo d`avanti... Cita
elmetto2007 Inviato 19 Gennaio, 2013 #9 Inviato 19 Gennaio, 2013 Ciao, forse ti sei confuso ancora!! è 10 centesimi... ma hai molto tempo d`avanti... vwgolf, mi sa che ti sei confuso pure tu :rofl: Ma considerando che l'hai scritto alle 5.43 sarà stata sicuramente la stanchezza... ci vorrebbe un caffè... ma attenzione a non prenderlo ad inizio turno ma prima di timbrare il cartellino, potresti ricevere un provvedimento disciplinare per il tuo "comportamento indecoroso".. Cita
vwgolf Inviato 19 Gennaio, 2013 #10 Inviato 19 Gennaio, 2013 @@elmetto2007 Si hai ragione.....ho letto male!! vedevo ancora la foto delle api. :nea: Cita
falanto Inviato 19 Gennaio, 2013 #11 Inviato 19 Gennaio, 2013 Due monete da 10 centesimi 1920-1921 Vittorio Emanuele III - rarità? certi tipi di monete vanno bene all'inizio,passato del tempo dopo aver letto vari cataloghi ti rendi conto come vanno le cose,io le o usate come esperienza. :good: Cita
bobdr Inviato 19 Gennaio, 2013 Autore #12 Inviato 19 Gennaio, 2013 certi tipi di monete vanno bene all'inizio,passato del tempo dopo aver letto vari cataloghi ti rendi conto come vanno le cose,io le o usate come esperienza. :good: ecco un altro professore sapientone!!!!,.... ma che commentate a fare ??? ...io posto tutti i miei tondelli perchè credo che tutte le monete anche senza alcun valore economico hanno comunque sia il loro valore storico....nonchè affettivo ....per favore evitiamo commenti ricchi di derisioni e ridicolarizzazioni...grazie Cita Awards
gallo83 Inviato 19 Gennaio, 2013 #13 Inviato 19 Gennaio, 2013 queste son due monete "del popolo"....quindi di storia(per come son conciate) ne hanno parecchia. ;) Cita Awards
Gaetano95 Inviato 19 Gennaio, 2013 #14 Inviato 19 Gennaio, 2013 ecco un altro professore sapientone!!!!,.... ma che commentate a fare ??? ...io posto tutti i miei tondelli perchè credo che tutte le monete anche senza alcun valore economico hanno comunque sia il loro valore storico....nonchè affettivo ....per favore evitiamo commenti ricchi di derisioni e ridicolarizzazioni...grazie Non c'è bisogno di usare questo tono polemico. Falanto ha semplicemente detto che col tempo ti accorgerai di volere monete di qualità superiore senza nulla togliere però a queste monetine che hanno svolto pienamente il proprio lavoro..Nel suo commento non leggo ne derisioni ne ridicolarizzazioni, quindi credo che sia meglio sopprimere questa polemica sul nascere..Io ho decine di questi tondelli in bassa conservazione, posso comprarmene di meglio conservati, ma la storia che si portano dietro i circolati non può essere eguagliata e rimangono lì insieme al resto della mia collezione.. Gaetano Cita
lindap Inviato 21 Gennaio, 2013 #15 Inviato 21 Gennaio, 2013 (modificato) bob, cerchiamo di stare un pò calmini, non ti è stato detto niente di male, falanto intendeva dire che come inizio collezione vanno bene queste monete, se poi uno ci prende più passione cerca di mettere in collezione monete in alta conservazione….. chissà mai cos'ha detto... molte discussioni cerchi sempre di buttarle in polemica :whome: essendo un forum pubblico ognuno esprime la propria opinione, ma nella frase che ha scritto falanto non c'era niente di fraintendibile Modificato 21 Gennaio, 2013 da lindap Cita Awards
bobdr Inviato 22 Gennaio, 2013 Autore #16 Inviato 22 Gennaio, 2013 bob, cerchiamo di stare un pò calmini, non ti è stato detto niente di male, falanto intendeva dire che come inizio collezione vanno bene queste monete, se poi uno ci prende più passione cerca di mettere in collezione monete in alta conservazione….. chissà mai cos'ha detto... molte discussioni cerchi sempre di buttarle in polemica :whome: essendo un forum pubblico ognuno esprime la propria opinione, ma nella frase che ha scritto falanto non c'era niente di fraintendibile :air_kiss: Cita Awards
Danielucci Inviato 23 Gennaio, 2013 #17 Inviato 23 Gennaio, 2013 :air_kiss: Caro Bob, comportandoti così non imparerai mai niente della numismatica...assolutamente niente :acute: Cita
lindap Inviato 23 Gennaio, 2013 #18 Inviato 23 Gennaio, 2013 se qualcuno vuol chiudere, alla fine non porta a niente questa discussione caduta in polemica e basta Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..