Vai al contenuto
IGNORED

programma per rilanci su e-bay


andyscudo

Risposte migliori

Ciao a tutti,mi e' sembrato di sentire parlare da qualche parte di un programmino studiato per fare offerte automatiche su e-bay all'ultimo (secondo,minuto???)

Voi lo conoscete/avete provato ???

Attendo lumi B) :lol:

Bye

Andy

P.S.-Se non fosse lecito segnalare il link con le risposte mandatemi un MP

Ri Bye

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

https://auctionsniper.com

ormai lo uso quasi sempre

Link al commento
Condividi su altri siti


A leggere sul loro sito il sistema sembrerebbe infallibile (loro parlano di quasi 100% di successi se non per cause tecniche)

Ma ad esempio, che succede se due utenti di quel sito offrono per la stessa asta? A rigor di logica la percentuale scende al 50% perchè almeno uno rimane fregato.

Mi sembra un sistema strano, questo sito per avere successo (vittoria dell'asta) non deve avere successo (pochi utenti con conseguente meno rischio di "conflitti" tra "compagni di squadra"). :whome:

spicciolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono del parere che la soddisfazione maggiore nel vincere un'asta sia proprio quella di riuscirci all'ultimo secondo, ma senza l'aiuto di programmi...anche se ammetto che hanno la loro utilità

Link al commento
Condividi su altri siti


non capisco che utilità può avere questo programma, se su ebay metti l'importo massimo che sei disposto a spendere per quel dato oggetto, lui ti rilancia automaticamente fino a che qualcuno non lo supera.

quindi che serve un programma del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo ci sono i furboni che autorilanciano (o si fanno fare rilanci dagli amici) proprio per alzare le offerte. Se io metto come offerta max 100 e l'oggetto che mi interessa sta a 20... con sto giochino si arriva velocemente alla mia offerta max.

Quante volte l'oggetto era stato venduto a 101 e poi mi arrivava una proposta compra subito dal venditore con le scuse più assurde...

Quindi questi programmi hanno una loro utilità, il meglio è fare la propria offerta all'ultimo secondo ti mette al riparo da sti giochini... ma bisogna avere nervi saldi eh

Ok, la fattura per la consulenza a chi la intesto ? :D

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oltre al problema, gravoso, degli autorilanci, c'è un altro problema, non illecito ma cmq di cui tener conto: fare offerte su un oggetto (dando per scontato sia un oggetto di buon mercato, ossia con parecchi potenziali acqurienti) a troppe ore dalla scadenza, diminuisce in maniera drastica le possibilità di vittoria, a meno di fare offerte decisamente alte. Soprattutto quando la cifra puntata è molto vicina al valore di mercato dell'oggetto, oppure quando l'oggetto ha una valore di mercato difficilmente quanitificabile (penso ad esempio a un lotto numeroso di monete), offrendo a molte ore dallo scadere significa al 90% non aggiudicarsi l'oggetto. Di contro, attendere l'ultimo istante e piazzare la zampata può significare battere in volata gli altri potenziali acquirenti che avevano calcolato un prezzo simile al tuo (ma magari di pochi centesimi inferiore). Peraltro, devo dire che non uso questo programma, perchè i rilanci all'ultimo secondo me li faccio da solo (una volta ho rilanciato a 1" dalla fine!! :D ), e soprattutto posso valutare un possibile, leggero, aumento del capitale da investire a seconda degli sviluppi dell'ultimora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che l'utilizzo di questi programmi dovrebbe essere bandito, non è molto corretto eticamente e moralmente! Un altro annoso problema è quello degli autorilanci, ma su questo dorvebbe vigilare il sito stesso in qualche modo...

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre al problema, gravoso, degli autorilanci, c'è un altro problema, non illecito ma cmq di cui tener conto: fare offerte su un oggetto (dando per scontato sia un oggetto di buon mercato, ossia con parecchi potenziali acqurienti) a troppe ore dalla scadenza, diminuisce in maniera drastica le possibilità di vittoria, a meno di fare offerte decisamente alte. Soprattutto quando la cifra puntata è molto vicina al valore di mercato dell'oggetto, oppure quando l'oggetto ha una valore di mercato difficilmente quanitificabile (penso ad esempio a un lotto numeroso di monete), offrendo a molte ore dallo scadere significa al 90% non aggiudicarsi l'oggetto. Di contro, attendere l'ultimo istante e piazzare la zampata può significare battere in volata gli altri potenziali acquirenti che avevano calcolato un prezzo simile al tuo (ma magari di pochi centesimi inferiore). Peraltro, devo dire che non uso questo programma, perchè i rilanci all'ultimo secondo me li faccio da solo (una volta ho rilanciato a 1" dalla fine!!  :D ), e soprattutto posso valutare un possibile, leggero, aumento del capitale da investire a seconda degli sviluppi dell'ultimora.

113750[/snapback]

io per alcune cose messe in vendita non monetarie ero "pronto" nel caso di interesse a venderlo anche al secondo classificato.. visto che ne avevo di doppie

solo che per il momento non sto trovando oggetti interessanti ai collezionisti.. e va beh peccato

mentre come acquirente faccio offerat soprattutto quando vedo l' asta che poi capita di "scordamela" :-) ma solo quando, come dici te, so in suo valore.. mi fermo alla cifra di "mercato"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Penso che l'utilizzo di questi programmi dovrebbe essere bandito, non è molto corretto eticamente e moralmente!

Uh! :blink: :blink: :blink: e perché mi dici ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'asta dovrebbe esser vinta cn le proprie forze, non con 1 ausilio informatico!

Vuoi mettere la soddisfazione di far 1 offerta all'ultimo secondo?!

Comunque non cè nulla di illegale, finche non lo vietano usarlo è lecito... anche se a me nn piace!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Beh sì hai ragione è molto piú divertente. Anche prima facevo offerte possibilmente negli ultimi secondi, ma perlomeno ora posso evitare di stare davanti al PC

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.