Vai al contenuto

Risposte migliori

Secondo voi può servire andare a cambiare certe somme in banche di Monaco, San Marino e del Vaticano per trovare le loro monete o ,soprattutto nel caso di Monaco, per incentivare i ritrovamenti ?

Qualcuno di voi l' ha già fatto?

Aspetto risposte :D

Link al commento
Condividi su altri siti


In base ai ritrovamenti passati, posso dirti che in Vaticano puoi trovare facilmente i 50 cent, ma non le altre monete. A San Marino puoi trovarle, soprattutto se vai all aasfn, mentre per monaco ricordo di un utente che aveva provato ad andare a Monaco e a chiedere ai passanti e ai negozi di controllare se avevano qualcosa del principato, senza successo. Però l'utente Derek ha ottenuto dal museo numismatico del principato dei due euro 2011 ordinari e anche i commemorativi del matrimonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cambiati al facciale, però ha avuto molta fortuna, non penso che ora continuino a distribuirli. In più sempre nel nostro osservatorio rarità un altro utente qualche giorno fa ha trovato sempre dei 2 euro 2011 e 2012 ordinari proprio nel principato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me se uno già deve recarsi in quei posti per altri motivi, ben venga fare dei cambi di denaro nella speranza di trovare qualcosa. Tra l'altro io mio amico a Monaco ha trovato commercianti abbastanza simpatici da cercargli le monegasche nel loro registratore di cassa (naturalmente dopo aver effettuato un acquisto :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di sicuro ci andrò quest' estate dato che passo le vacanze in liguria; a san marino e il vaticano magari ci passo se sono in zona.... Se trovo qualcosa comunque lo posterò sia qui che in osservatorio rarità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quì trovi tutte le informazioni

http://www.palais.mc/monaco/palais-princier/english/museums-et-visits/the-state-apartments/the-state-apartments.370.html

Io ho preso il biglietto per vedere anche il museo di Napoleone

Se ci vai li vicino c'è anche il museo dei francobolli e delle monete

http://www.monte-carlo.mc/it/tourismo/museo-francobolli-monete/

Massimo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cambiati al facciale, però ha avuto molta fortuna, non penso che ora continuino a distribuirli. In più sempre nel nostro osservatorio rarità un altro utente qualche giorno fa ha trovato sempre dei 2 euro 2011 e 2012 ordinari proprio nel principato.

Mai trovato resti monegaschi a Monaco... un collega ne ha trovato uno a Genova!!! meno male che l'avevo già...

Ciao a tutti.

sabato scorso un mio amico che lavora in un bar, ha trovato in cassa 2 euro di monaco con alberto del 2011... molto scuri e patinati... qualche hanno fa mi ha detto, che è stato pagato con 2 euro di monaco con il padre di alberto (mi sfugge il nome), sempre nello stesso bar.

io ho "rosicato" parecchio, ma purtroppo/fortunatamente colleziona euro anche lui.

Modificato da DanPao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Certamente serve cambiare in loco nella speranza di arricchire la propria collezione con pezzi rari, però di sicuro non vale la pena intraprendere un viaggio solo per questo motivo. Se mi trovassi in una di queste zone per altri motivi, cambierei grosse cifre e ne approfitterei; al contrario non viaggerei solo per quello. Per quel che ne so, con Città del Vaticano e Repubblica di San Marino hai tantissime possibilità in più di trovare qualcosa per la tua collezione, basta andare in particolari posti come aasfn per San Marino oppure alle poste vaticane per Città del Vaticano. Per Monaco è più dura, nello stesso Principato di Monaco gli euro monegaschi non circolano. Ma se sei da quelle parti, tentar non nuoce. Chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Monete sanmarinesi si trovano abbastanza facilmente nella riviera romagnola ma non solo (io, a parte il 10 cent, nel corso degli anni ho trovato almeno un pezzo per ogni valore in zona Bologna) mentre i 50 cent vaticani si trovano anch'essi in circolazione in tutta Italia, basta un po' di pazienza e di fortuna.

Monaco invece è un po' più difficile ma comunque non impossibile, un collega ha avuto di resto da un bar 1 2€ 2011, sempre in zona Bologna.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

perchè andare a monaco?ieri sera tornando dal cinema mio padre mi fa notare una targa piccolissima che identifico come monegasca(anche se ero perplesso visto che era solo una "misera" audi A1,troppo sotto gli standard monegaschi http://youtu.be/xNvbrnEEEvI :rofl: ).scherzando sull'auto mio padre dice:quelli sono i poverelli di monaco vivono di monetine di monaco :rofl: . se ho capito chi erano sono andati nel negozio di un mio conoscente .vado a perlustrare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.