Vai al contenuto
IGNORED

Allestendo il mio studio...


Vincenzo

Risposte migliori

Salve a tutti! Ho una richiesta particolare.

Sto allestendo il mio studio e vorrei porre sulle pareti 5 gigantografie di 5 giganti della numismatica.
Theodor Mommsen;
Ernst Justus Haeberlin;

Lorenzina Cesano;

Laura Breglia;

Attilio Stazio, uno dei miei Maestri.

Purtroppo sono riuscito, stranamente, a trovare immagini solo del primo e dell'ultimo. Degli altri niente.
Qualcuno ha qualche suggerimento di come e dove reperirle?

Vi ringrazio.

Vincenzo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Crawford no??

Conoscendo Vincenzo direi proprio di no :D

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qualche bella moneta o vecchia banconota in quadretti no?

Io nel mio studio legale ho preferito fare così...

Onestamente questi signori nei ritratti potrebbero essere scambiati dai tuoi clienti di studio per tuoi illustri antenati... opinione personale....

Che tipo di studio stai allestendo? Magari se ha anche fare col nostro hobby vanno bene...

Link al commento
Condividi su altri siti


Che tipo di studio stai allestendo? Magari se ha anche fare col nostro hobby vanno bene...

Credo che Vincenzo sia archeologo specializzato in numismatica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima la foto di Haeberlin! Mi aspettavo un viso così altero.
Quindi mancano Cesano e Breglia.

Le foto servono soprattutto per me. Non solo per chi verrà a trovarmi.
Saranno da monito per quando scrivo. Mi riporteranno all'ordine e a ciò che si deve fare per la buona riuscita di un lavoro.

P.S. Ho un dubbio. In formato 4 volte A3, queste immagine credo che si sgranino.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima la foto di Haeberlin! Mi aspettavo un viso così altero.

Quindi mancano Cesano e Breglia.

Le foto servono soprattutto per me. Non solo per chi verrà a trovarmi.

Saranno da monito per quando scrivo. Mi riporteranno all'ordine e a ciò che si deve fare per la buona riuscita di un lavoro.

P.S. Ho un dubbio. In formato 4 volte A3, queste immagine credo che si sgranino.

Per la Cesano e la Breglia ci si puo' rivolgersi al posto piu' logico per queste due Signore della numismatica italiana :

l'Istituto Italiano di Numismatica

difficilmente non potrebbero avere foto di queste due numismatiche :D

essendo stata una Presidente , l'altra Segretaria del prestigioso istituto..

(tra l'altro sono in corso di stampa gli scritti di Laura Breglia proprio a cura dell'IIN e quindi una sua foto è d'obbligo).

Ricordo di aver visto allo Smithsonian (sezione numismatica attualmente in riallestimento) dei medaglioni commemorativi dei maggiori numismatici internazionali tra i quali figuravano diversi italiani - non ricordo con precisione se ci fossero anche Breglia e/o Cesano ma è possibile)...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la Cesano e la Breglia ci si puo' rivolgersi al posto piu' logico per queste due Signore della numismatica italiana :

l'Istituto Italiano di Numismatica

difficilmente non potrebbero avere foto di queste due numismatiche :D

essendo stata una Presidente , l'altra Segretaria del prestigioso istituto..

(tra l'altro sono in corso di stampa gli scritti di Laura Breglia proprio a cura dell'IIN e quindi una sua foto è d'obbligo).

Ricordo di aver visto allo Smithsonian (sezione numismatica attualmente in riallestimento) dei medaglioni commemorativi dei maggiori numismatici internazionali tra i quali figuravano diversi italiani - non ricordo con precisione se ci fossero anche Breglia e/o Cesano ma è possibile)...

In effetti ci avevo pensato. Se non dovessi trovare nulla prima chiedero a loro.

Quanto alla stampa degli scritti di Laura Breglia non ne sapevo niente. Utilissima informazione.

Ma sono letteralmente in corso di stampa o ancora in fase di preparazione?

Saranno un volume simile a quello edito per gli scritti di Attilio Stazio?

Grazie.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato questa di Mommsen

qui sembra un po' abbacchiato

ce n'è una piu' bella in una raccolta di saggi venduta recentemente da Kuenker (asta elettronica) , stessi capelli fluenti da "vieux terrible.." ma espressione ben piu' "driven"..

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti ci avevo pensato. Se non dovessi trovare nulla prima chiedero a loro.

Quanto alla stampa degli scritti di Laura Breglia non ne sapevo niente. Utilissima informazione.

Ma sono letteralmente in corso di stampa o ancora in fase di preparazione?

Saranno un volume simile a quello edito per gli scritti di Attilio Stazio?

Grazie.

Vincenzo.

corso di (lunga..) stampa

yes..

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il divino Theodore Mommsen, ho scelto questa. Ne rende bene l'idea.

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Theodor_mommsen.jpg

Speriamo che la stampa degli scritti della Breglia non sia così tanto lunga. Anche perchè trovare degli articoli su due tesoretti non è stato affatto facile.

Vincenzo

molto bella e suggestiva pero' è un olio non una foto..

se tutte le altre sono foto forse potrebbe valutare di scegliere solo ritratti fotografici

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S. Ho un dubbio. In formato 4 volte A3, queste immagine credo che si sgranino.

Così grande è impossibile.

Se mi dai un indirizzo email posso inviarti una scansione a 300 dpi (senza le riduzioni necessarie per postarle qui nel forum)

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Non volendo sembrare indiscreto ( se così fosse mi scuso anticipatamente ),

penso sarebbe bello potesse postare una foto a lavoro ultimato del suo studio

numismatico.

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.