marcocalo Inviato 31 Marzo, 2006 #1 Inviato 31 Marzo, 2006 Ho postato senza successo questa moneta un pò di tempo fa ora sono riuscito a ottenere un'immagine meno scadente. la moneta misura 11mm Chi ha qualche suggerimento ?? Cita
teodato Inviato 1 Aprile, 2006 #2 Inviato 1 Aprile, 2006 Non ho molta conoscenza della monetazione greca o punica però il dritto della moneta mi ricorda la testa con pileo di Aiolos coniata a Lipari. Però l'elmetto potrebbe essere crestato con cresta al di fuori del conio. Per il rovescio non riesco ad intravedere niente di preciso. Cita
marcocalo Inviato 3 Aprile, 2006 Autore #3 Inviato 3 Aprile, 2006 Ho provato a vedere qualche esempio di monete coniate a Lipari ma la testa con pileo di Aiolos negli esempi che ho visto mi sembra differente Cita
Artax Inviato 3 Aprile, 2006 #4 Inviato 3 Aprile, 2006 A me sembra una moneta romana repubblicana Alex :) Cita
marcocalo Inviato 12 Aprile, 2006 Autore #5 Inviato 12 Aprile, 2006 Forse è propio la testa con pileo di Aiolos coniata a Lipari. Nessuno ha qualche parere ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..