caiuspliniussecundus Posted March 31, 2006 Share #1 Posted March 31, 2006 Mi piacerebbe approfondire il periodo storico della metà del III secolo, da Gordiano a Valeriano, all'incirca, con particoalre riferimento a decio. Sapete indicarmi qualche libro sia di storia che di monetazione ?? (che non sia il RIC o il Sear) Caius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crivoz Posted March 31, 2006 Share #2 Posted March 31, 2006 Come monetazione non so...come storia potresti leggerti l'Historia Augusta...penso vol III e vol IV...una raccolta di testi scritti da storici latini.. E' abbastanza facile reperirla in libreria... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euriale Posted April 1, 2006 Share #3 Posted April 1, 2006 Mi piacerebbe approfondire il periodo storico della metà del III secolo, da Gordiano a Valeriano, all'incirca, con particoalre riferimento a decio.Sapete indicarmi qualche libro sia di storia che di monetazione ?? (che non sia il RIC o il Sear) Caius 112282[/snapback] ciao caius per questo periodo utilizzo il Seaby vol IV da Gordiano III a Pupieno ;per la verità non è niente di speciale (qualche nota storica valutazioni espresse in £ riferimenti "ric e cohen" in compenso abbastanza economico -circa 30,00) ciao E. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts