rick2 Inviato 25 Gennaio, 2013 #1 Inviato 25 Gennaio, 2013 vi faccio vedere queste 3 monete da 10 assaria di perga emessi da gallieno tutti dello stesso tipo solo che 2 han la corona radiata e 1 ha la corona laureata questo contravviene all usanza del tempo dove si usava corona radiata per indicare doppio o meta , vedi denario/antoniniano o sesterzio/dupondio son curioso di sapere le vostre opinioni Cita
AlfaOmega Inviato 25 Gennaio, 2013 #2 Inviato 25 Gennaio, 2013 (modificato) non è mai stato chiaro, della differenza nelle provinciali della corona e della laurea, sicuramente non aveva la stessa valenza di quelle imperiali. La classificazione di quella laureata dovrebbe essere sicuramente diversa dalle altre due, il rovescio nella legenda mi pare diverso, ed anche sull'architrave del tempio, ma potrei sbagliarmi ora guardo. Modificato 25 Gennaio, 2013 da AlfaOmega Cita
AlfaOmega Inviato 25 Gennaio, 2013 #3 Inviato 25 Gennaio, 2013 Trovate in rete: quelle radiate sono sng France 775 quella laureta è = = 568 Cita
rick2 Inviato 25 Gennaio, 2013 Autore #4 Inviato 25 Gennaio, 2013 pensa che io pensavo che fossero SNG france 570 credo che di questa serie con il tempio ne abbian emesse a volonta` Cita
profausto Inviato 25 Gennaio, 2013 #5 Inviato 25 Gennaio, 2013 in ogni caso ti meriti un plauso per la moltitudine di provinciali che ci hai fatto vedere, alcune di esse veramente interessanti ! ...... ci avevi abituato a ruderi...... :pardon: Cita
rick2 Inviato 25 Gennaio, 2013 Autore #6 Inviato 25 Gennaio, 2013 in ogni caso ti meriti un plauso per la moltitudine di provinciali che ci hai fatto vedere, alcune di esse veramente interessanti ! ...... ci avevi abituato a ruderi...... :pardon: non sono neanche a meta`......... ne ho altre 55 da postae di pisidia e lycaonia ho riguardato il catalogo dell asta e mi spiace di non esser riuscito a far di piu` ma c era roba veramente interessante Cita
AlfaOmega Inviato 25 Gennaio, 2013 #7 Inviato 25 Gennaio, 2013 la 570 se guardi WW la legenda non finisce sotto il tempio, penso che la diffrenza possa essere questa, oppure una legenda diversa, ma come dice Luigi ( Tacrolimus), se non hai il cartaceo, come non ho io per questa zecca, quello che trovi in Internet, va preso sempre con il dubbio. Cita
rick2 Inviato 25 Gennaio, 2013 Autore #8 Inviato 25 Gennaio, 2013 ma che fine ha fatto tacrolimus ? gli ho mandato un messaggio per dirgli che postavo tutto ma non ho ricevuto risposta Cita
AlfaOmega Inviato 25 Gennaio, 2013 #9 Inviato 25 Gennaio, 2013 Non ho idea, un vero peccato che non ci segua più io ho imparato quel poco che sò da lui. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..