Numi 62 Inviato 25 Gennaio, 2013 #1 Inviato 25 Gennaio, 2013 Nella continua ricerca bibliografica della monetazone siciliana ho scoperto che esiste il Catalogo delle monete antiche, italiane medievali, greche e romane componenti la collezione del fu Sig. Giuseppe Tafuri di Castellaneta 1880. Qualcuno sa se esistono copie del testo originale (che penso sia irreperibile) o quant'altro? Aspetto notizie ciao a tutti Numi 62 Cita
giamba54 Inviato 26 Gennaio, 2013 #2 Inviato 26 Gennaio, 2013 cosa vuoi sapere? Nella continua ricerca bibliografica della monetazone siciliana ho scoperto che esiste il Catalogo delle monete antiche, italiane medievali, greche e romane componenti la collezione del fu Sig. Giuseppe Tafuri di Castellaneta 1880. Qualcuno sa se esistono copie del testo originale (che penso sia irreperibile) o quant'altro? Aspetto notizie ciao a tutti Numi 62 Cita
Numi 62 Inviato 26 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 26 Gennaio, 2013 Vorrei sapere se si può trovare in giro una copia originale o se vi sono in giro copie anastatiche o se si trova on line Insomma mi pacerebbe poterlo studiare Cita
uzifox Inviato 26 Gennaio, 2013 #4 Inviato 26 Gennaio, 2013 (modificato) Ciao Numi, ieri ho provato a cercare ma online in PDF non c'è nulla... Potresti informarti a Firenze però: http://www.worldcat.org/title/catalogo-delle-monete-antiche-italiane-medievali-greche-e-romane-componenti-la-collezione-del-fu-sig-giuseppe-tafuri-di-castellaneta-la-piu-completa-in-monete-cufiche-di-cui-la-vendita-al-pubblico-incanto-sara-fatta-in-roma-nelle-sale-di-dante/oclc/018212385 Oppure Padova: http://cataloghistorici.bdi.sbn.it/file_viewer.php?IDIMG=143476&IDCAT=238&IDGRP=2380123&LEVEL=&PADRE=&PROV=INT Saluti Simone Modificato 26 Gennaio, 2013 da uzifox Cita
giamba54 Inviato 26 Gennaio, 2013 #5 Inviato 26 Gennaio, 2013 Vorrei sapere se si può trovare in giro una copia originale o se vi sono in giro copie anastatiche o se si trova on line Insomma mi pacerebbe poterlo studiare io ho la copia originale se interessa mandami un Mp e ne parliamo ciao 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..