Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

è arrivato il mio ulitimo acquisto:

post-18657-0-82063000-1359200972_thumb.j

post-18657-0-23582000-1359200935_thumb.j

Nell'inserzione il venditore riporta giustamente l'esergo SMKB e indica il riferimento RIC X 451.

Sulle tabelle di Wildwinds però solo la RIC 449 ha come esergo SMKB. Confermate che il riferimento giusto è:

RIC X 449 Cyzicus?

Grazie,

Matteo :)

ps: sono molto contento di questa moneta che entra nella mia collezione di simboli cristiani nel tardo impero. Sono contento anche per il prezzo pagato: monete migliori hanno cifre che non avrei mai speso e questa e anche abbastanza identificabile :)

Awards

Inviato

La differenza fra Ric 449 e 451 sta nella spezzatura della legenda al D/

DN THEODO - SIVS AVG è Ric 449 ed è comune

DN THEODOSIVS AVG è Ric 451 ed è scarce

Inviato (modificato)

Ah ecco! non avevo capito la differenza!

Non credo allora sia possibile identificarla con certezza, visto che al dritto non è leggibile chiaramente la legenda.

Comunque per me l'importante era avere la ti pologia ad un buon prezzo..

Non avevo visto la risposta di rick: vedo che concordi con il venditore..più tardi provo a mettere anche foto migliori del dritto.

Intanto grazie per i pareri :)

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato

Questa è la foto più nitida che riesco a proporvi. Non la carico direttamente perchè perderebbe troppa qualità.

mvhx74.jpg

Ancora grazie,

Matteo :)

Awards

Inviato (modificato)

Io ho l'impressione che la leggenda sia spezzata -... perlomeno, sembra cosi' dalle foto che hai messo in precedenza...... pero' non ci metto la mano sul fuoco......

ciao

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.