Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gerry74

L'emissione più importante del 2012

Risposte migliori

gerry74

Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi secondo voi quale sia stata l'emissione più importante che abbiamo avuto nel 2012.

E ancora... quale sarà quella più importante del 2013?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Tecnorete

Dipende in che senso intendi "emissione più importante". Cioè la più bella, la più rara, quella commemorativa di un evento più importante degli altri, la più speculata...

Secondo me la più bella è l' Abbè Pierre, se escludiamo Monaco e Vaticano. La più rara è la vaticana appunto, quella che commemora qualcosa di veramente importante è quella comune sui 10 anni dell'euro, la più speculata...Monaco.

Per il 2013 mi piace molto la moneta slovacca dedicata a Cirillo e Metodio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86

Se partiranno gli oscar dell' euro avremmo solo l'imbarazzo della scelta, si voterà la più brutta, la più bella, la divisionale più be fatta e sull'emissione più significativa verremo messi a confronto con dei pensieri nostri che ci spingono a fare quella scelta.. Sperando di essere più numerosi dello scorso anno ;-)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gerry74

Intendo in generale, tra 2 euro cc, divisionali fdc, BU o fondo specchio, qualcosa che sia stata una novità ecc.... quindi quella che in assoluto è stata la più importante e che secondo voi si sia differenziata un pò dalle altre :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gerry74

Ad esempio io penso che la divisionale fondo specchio di San marino con l'immisiione per la prima volta del 2 euro cc sia stata una novità rispetto agli scorsi anni e quindi potrebbe essere considerata secondo il mio parere una delle più importanti emissioni di questo anno appena trascorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti