Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
luigi87

Chiarimento e identificazione moneta.

Risposte migliori

luigi87

Salve,
ho ritrovato fra delle vecchie cose in casa questa moneta, ho fatto un po di ricerche per identificarla, credo si tratti di una moneta romana di Costante. Vorrei poterla identificare con precisione cercando di capire se si tratta di una copia o di una moneta antica. Premetto che nelle ricerche ho saputo anche che la De Agostini ha fatto riprodotto delle monete da collezione di questo tipo, ma non sono stato in grado di risalire l'anno in cui potrebbero aver messo in commercio queste monete. Ora, siccome mio padre ricorda di aver ritrovato questa moneta da ragazzino, se anche fosse difficoltosa la valutazione, vorrei poter inquadrare il periodo di ri-conio da parte della De Agostini, in modo da poterla identificare con altri metodi. Purtroppo il busto è rovinato da un qualcosa che ne ricopre la superfice . . . .Grazie per la consulenza =)

ftg20.jpg2s020pl.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

Come pensavi, confermo che si tratta di una moderna riproduzione di una moneta di Costante, che regalavano con prodotti commerciali- La tua, è la numero 5 di questo link

Puoi avere dettagli "cliccando" sulla destra del nr 5 del seg link

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/DeAgostini/dettaglio.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luigi87

Grazie per la risposta, volevo chiedere se era possibile inquadrare l'anno di uscita di questa moneta in commercio tramite la De Agostini.... a differenza del link di un utente che affermava che la sua moneta fosse di color bronzo, questa è giallo oro.... premetto che non sono un esperto e non ne capisco molto, ma se si trattasse di una moneta autentica quanto potrebbe valere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

Grazie per la risposta, volevo chiedere se era possibile inquadrare l'anno di uscita di questa moneta in commercio tramite la De Agostini.... a differenza del link di un utente che affermava che la sua moneta fosse di color bronzo, questa è giallo oro.... premetto che non sono un esperto e non ne capisco molto, ma se si trattasse di una moneta autentica quanto potrebbe valere?

Non è una moneta autentica, il Gadget veniva distribuito unitamente ai prodotti dolciari negli anni " 70 --- Anche se lo fosse non avrebbe un grosso valore commerciale, se ne conoscono troppe....sul mercato ... In condizioni come la tua riproduzione si puo' trovare da 5 a 20 euro piu o meno ....

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti