Vai al contenuto
IGNORED

Certificazioni Usa e gradi di conservazione

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, quali sono le migliori compagnie di certificazione Usa? sapete dirmi qualcosa della national numismatic certification?

che differenza c'è tra ms67 e ms67-fs?

Inviato

PCGS e NGC in testa seguite da ANACS e ICG.

Lascia perdere la National Numismatic Certification, non è consistente.

Parliamo di un Jefferson Nickel? Allora FS significa Full Steps, si vedono gli scalini di Monticello.

MM

Inviato

lascia proprio perdere queste cose

per me son dannose per la numismatica e il collezionismo

e` l estremizzazione inutile della conservazione

Inviato

lascia proprio perdere queste cose

per me son dannose per la numismatica e il collezionismo

e` l estremizzazione inutile della conservazione

per chi è alle prime armi però può essere una sicurezza. almeno si è quasi sicuri di non prendere una fregatura

Inviato (modificato)

per chi è alle prime armi però può essere una sicurezza. almeno si è quasi sicuri di non prendere una fregatura

Credo che affidarsi a quanto dichiarato dalle scatolette sia quanto di più sbagliato si possa fare, ho personalmente acquistato monete chiuse da PCGS e NGC come MS64 che presentavano evidenti segni di circolazione sui rilievi e difetti nei campi, quindi MS64 non erano..

A mio modesto parere, bisogna affidarsi a quello che la moneta esprime e non alla sigla che accompagna la scatoletta.

Per quella che è la mia esperienza, acquistando spesso oltreoceano, l'unica compagnia di grading davvero affidabile è la NGC, anche se non è esente da scivoloni, anzi, ne ho visti parecchi.

Per la PCGS questo link penso che sia abbastanza esaustivo:

http://coins.ha.com/c/item.zx?saleNo=3020&lotNo=24344#set-1

...uno scudo del '14 di Vittorio Emanuele III, palesemente falso...bello che slabbato :)

Modificato da lucadesign85
  • Mi piace 2

Inviato

bravo e` proprio qui che ti fregano

te le piazzano ad un prezzo che riflette la qualita` e dopo quando le vendi non le vuole nessuno al prezzo che le hai pagate

lo fai 1 2 volte e poi perdi la passione

Inviato

bravo e` proprio qui che ti fregano

te le piazzano ad un prezzo che riflette la qualita` e dopo quando le vendi non le vuole nessuno al prezzo che le hai pagate

lo fai 1 2 volte e poi perdi la passione

personalmente non ne ho neanche 1 di quelle scatolette, ma spesso guardo ebay USA e vedo che ci sono tonnellate di Morgan chiusi da PCGS NGC ecc. avevo letto sui rispettivi siti che nel caso di errore ecc loro si impegnano a comprarti la moneta.

Inviato

Anche il mio parere personale è che questa sia una pratica altamente negativa per la numismatica ed il collezionismo....si finisce con il pagare una antiestetica scatoletta invece che la moneta....occorre invece studiare moltissimo per imparare da soli a riconoscere gli esatti gradi di conservazione....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.