scacchi Inviato 29 Gennaio, 2013 #1 Inviato 29 Gennaio, 2013 salve volevo condividere con gli amici della sezione questa medaglietta dalla forma insolita e con delle belle appendici Cita Awards
jagd Inviato 29 Gennaio, 2013 #2 Inviato 29 Gennaio, 2013 ciao scacchi...!!...complimenti..!!!!! :clapping: ....questa la vedo del fine XVIé-inizio XVIIé..se non sbaglio... :mellow: ....originale veramente......!!!...... :) Cita
borghobaffo Inviato 29 Gennaio, 2013 #3 Inviato 29 Gennaio, 2013 Medaglia devozionale Lauretana,quadrangolare con estremità trilobate,bronzo/ottone,della seconda metà del XVI sec.- D/ La Madonna di Loreto con Gesù Bambino a sx,ai lati 2 lampade votive(poco visibili?).R/ S.Antonio da Padova,con Gesù Bambino a sx, e giglio a dx.- Tipologia interessante. Ciao Borgho. Cita
scacchi Inviato 29 Gennaio, 2013 Autore #4 Inviato 29 Gennaio, 2013 grazie per la cosiderazione alle prossime Cita Awards
scacchi Inviato 29 Gennaio, 2013 Autore #5 Inviato 29 Gennaio, 2013 salve guardando attentamente credo che le lampade non ci siano Cita Awards
borghobaffo Inviato 29 Gennaio, 2013 #6 Inviato 29 Gennaio, 2013 salve guardando attentamente credo che le lampade non ci siano Di solito ci sono,ma molto raramente possono non esserci. Ciao Borgho. Cita
scacchi Inviato 29 Gennaio, 2013 Autore #7 Inviato 29 Gennaio, 2013 caro borgo che dire?! la medaglitta sulla dx à perso un po di patina nella zona dove dovrebbe essere la lampada e non mi pare di vedere resti di metallo che possano farla immaginare a sx dove la patina è di spesspre non riesco ad immaginare la lampada viste le condizioni della medaglitta chiarmente non posso metterci le lenti sul fuovo :rofl: Cita Awards
scacchi Inviato 18 Febbraio, 2013 Autore #8 Inviato 18 Febbraio, 2013 (modificato) salve medaglietta classica con il crocifisso di numana a af da compagnia per rimanere in tema anche questa pare non avere le lampade ai lati della madonna bogobaffo poco sopra si era accenato ai pochi casi in cui non sono presenti ti riferivi alla tipologia oppure in generale? diametro 13 mm Modificato 18 Febbraio, 2013 da scacchi Cita Awards
borghobaffo Inviato 18 Febbraio, 2013 #9 Inviato 18 Febbraio, 2013 salve medaglietta classica con il crocifisso di numana a af da compagnia per rimanere in tema anche questa pare non avere le lampade ai lati della madonna bogobaffo poco sopra si era accenato ai pochi casi in cui non sono presenti ti riferivi alla tipologia oppure in generale? diametro 13 mm Mi riferisco alla tipologia,del XVI e XVII sec.- Ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..