Vai al contenuto
IGNORED

8 tornesi 1818


Risposte migliori

(vi prego di scusarmi ho sbagliato sezione, chiedo a qualche moderatore se puo' spostare la discussione nella sezione giusta... grazie mille!)

un saluto a tutto lo staf e la comunità de lamoneta.it

chiedo gentilmente se qualche esperto della comunità può valutarmi questa moneta, allego foto fatte allo scanner. grazie mille a chi risponderà.

2uqovmg.jpg

34xm4aa.jpg

Modificato da williamwilson
Link al commento
Condividi su altri siti


(vi prego di scusarmi ho sbagliato sezione, chiedo a qualche moderatore se puo' spostare la discussione nella sezione giusta... grazie mille!)

un saluto a tutto lo staf e la comunità de lamoneta.it

chiedo gentilmente se qualche esperto della comunità può valutarmi questa moneta, allego foto fatte allo scanner. grazie mille a chi risponderà.

2uqovmg.jpg

34xm4aa.jpg

Ciao William, è una moneta molto rara, purtroppo lo stato di conservazione lascia molto a desiderare, l'effigie è in gran parte illeggibile e vedo molte impurità nei campi, prova ad immergerla in acqua distillata per due-tre giorni e a passargli sopra un panno di velluto, sicuramente migliora il suo stato. Ripostala dopo la pulizia. Grazie :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao William, è una moneta molto rara, purtroppo lo stato di conservazione lascia molto a desiderare, l'effigie è in gran parte illeggibile e vedo molte impurità nei campi, prova ad immergerla in acqua distillata per due-tre giorni e a passargli sopra un panno di velluto, sicuramente migliora il suo stato. Ripostala dopo la pulizia. Grazie :good:

ok grazie x il prezioso consiglio, moneta immersa in acqua distillata!

Un mio conoscente mi consigliava anche di usare l'aceto per pulire la moneta ma vorrei il parere di qualche esperto!

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ahahahah ok :)

Forse è bene conservare l'aceto per qualche insalatina di verdure, la sola acqua distillata va bene, al massimo puoi diluire l'acqua distillata in un po' di alcool e alla fine strofinarla con un cotton fioc. L'aceto corrode la superficie e compromette la patinatura del tondello.

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

infatti non convinceva neanche me questa "dritta" essendo che l'aceto sarà leggermente acido...

Salve ho seguito i consigli e ora la moneta si presenta così, allego foto fatte con lo scanner quindi la moneta è illuminata e si vede molto + di quello che si vedrebbe con una normale foto, e chiedo agli esperti se possono indicarmi il valore della stessa. Grazie mille!

1zv2z54.jpg

x2jq74.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che alla fine è migliorata lievemente ma lo stato di conservazione è q.MB. Comunque è pur sempre un pezzo raro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che alla fine è migliorata lievemente ma lo stato di conservazione è q.MB. Comunque è pur sempre un pezzo raro.

capito, cmq se volessi venderla, quale sarebbe il prezzo onesto per questa moneta? cmq dal vivo sembra meglio delle foto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

nessuno sa quanto puo' valere questa moneta?

Considerando che è un 1818 direi sui 30-35 euro. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.