AndreaG Inviato 25 Novembre, 2004 #1 Inviato 25 Novembre, 2004 Ciao, vi volevo chiedere qualche consiglio su come conservare al meglio le banconote ed in che modo si riesce al eliminare qualche leggera pieghettina. Grazie Andrea Cita
petronius arbiter Inviato 25 Novembre, 2004 #2 Inviato 25 Novembre, 2004 Ciao, io uso i normali raccoglitori con fogli in pvc che si trovano facilmente in commercio, con tasche di varie misure, per tutti i tipi di banconote; il foglio da cm. 25x18 a 1, 2 o 3 tasche, costa circa 1€ più il raccoglitore 8-10€, in ogni raccoglitore c'è posto per circa 20 fogli; ci sono anche di dimensioni maggiori ma ovviamente costano di più. Per l'eliminazione delle pieghe, so che alcuni stirano la banconota con il ferro da stiro, ma io non l'ho mai fatto e quindi non prenderlo come un consiglio, non garantisco del risultato Se proprio vuoi, prova con una banconota di poco o nullo valore Ciao. Petronius Cita
heineken79 Inviato 7 Dicembre, 2004 #3 Inviato 7 Dicembre, 2004 confermo quanto ti ha detto petronius li trovi anche a € 0.50 a foglio e raccoglitori a € 4 per eliminare le pieghe ti consiglio di leggere un articolo di un esperto restauratore di banconote su [url="http://www.banconote.it"]www.banconote.it[/url] Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..