rick2 Inviato 2 Febbraio, 2013 #1 Inviato 2 Febbraio, 2013 basta con le romane! c e` qualcuno che conosce le sasanidi e riesce a darmi una mano dovrebbero essere drachme di shapur II (o I) ma non riesco a capire se ci sia un anno di emissione oppure una zecca mi piacerebbe imparare le ho prese per poco piu` di 5 euri al pezzo che dite ? non son le classiche di kushro Cita
corzanopietro Inviato 2 Febbraio, 2013 #2 Inviato 2 Febbraio, 2013 basta con le romane! c e` qualcuno che conosce le sasanidi e riesce a darmi una mano dovrebbero essere drachme di shapur II (o I) ma non riesco a capire se ci sia un anno di emissione oppure una zecca mi piacerebbe imparare le ho prese per poco piu` di 5 euri al pezzo che dite ? non son le classiche di kushro Cita
corzanopietro Inviato 2 Febbraio, 2013 #3 Inviato 2 Febbraio, 2013 spiacente non poterti essere utile sono belle monete sicuramente cariche di storia.. peccato non conoscere la lingua ciao Cita
corzanopietro Inviato 2 Febbraio, 2013 #4 Inviato 2 Febbraio, 2013 spiacente non poterti essere utile sono belle monete sicuramente cariche di storia.. peccato non conoscere la lingua ciao Cita
corzanopietro Inviato 2 Febbraio, 2013 #5 Inviato 2 Febbraio, 2013 (modificato) ho digitato: monete sasanidi Per Sasanian Empire prova digitare qui : www.grifterrec.com/coins/sasania/sasanian.html. nel forum è già stato trattato tempo addietro ciao corzanopietro Modificato 2 Febbraio, 2013 da corzanopietro Cita
Exergus Inviato 2 Febbraio, 2013 #6 Inviato 2 Febbraio, 2013 (modificato) Belle, però mi sembrano più complicate delle Partiche... Direi Shapur II, quanto alla zecca non so, dovrebbero esserci dei numeri che identificano la zecca, tipo: IX=Kabul, XII="East" Prova qui: http://www.grifterrec.com/coins/sasania/sas_shapII_1.html Se vuoi spulciare tutti i regnanti Sasanidi: Sasanian Empire Modificato 2 Febbraio, 2013 da Exergus Cita
rick2 Inviato 2 Febbraio, 2013 Autore #7 Inviato 2 Febbraio, 2013 griffertec non spiega come capire le varie zecche apparentemente ce ne sono una dozzina tra cui kabul, sakastan, west isfahan ,east ho trovato anche questo http://www.beastcoins.com/Sasanian/Sasanian.htm ma tratta con le drachme di kushro non queste nessuno ha questo libro ? Sasanian Numismatics, written by Robert Göbl in 1971, published by Klinkhardt & Biermann in Germany, 97 pages with 16 plates, 1 map and 16 tables Cita
corzanopietro Inviato 4 Febbraio, 2013 #8 Inviato 4 Febbraio, 2013 griffertec non spiega come capire le varie zecche apparentemente ce ne sono una dozzina tra cui kabul, sakastan, west isfahan ,east ho trovato anche questo http://www.beastcoins.com/Sasanian/Sasanian.htm ma tratta con le drachme di kushro non queste nessuno ha questo libro ? Sasanian Numismatics, written by Robert Göbl in 1971, published by Klinkhardt & Biermann in Germany, 97 pages with 16 plates, 1 map and 16 tables Cita
corzanopietro Inviato 4 Febbraio, 2013 #9 Inviato 4 Febbraio, 2013 caro rik2 spiacente non ho il libro che tu citi. ciao Cita
rick2 Inviato 4 Febbraio, 2013 Autore #10 Inviato 4 Febbraio, 2013 sembrerebbe che queste non abbian la zecca o la data scritta , ma che la zecca si identifichi dallo stile boh Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..