Saturno Inviato 4 Febbraio, 2013 #1 Inviato 4 Febbraio, 2013 (modificato) Buongiorno, ieri mattina, su una bancarella ho preso per 50 centesimi un sacchettino di 8 monete, tutta roba comunissima, penny irlandesi, cent francesi, olandesi, ma fra le altre monete c'era questa : uno scellino del Territorio della Nuova Guinea, coniato sotto Giorgio VI nel 1938, km 8 del Krause , arg. 925. Le ciotole dei mercatini riservano sempre delle sorprese; molto probabilmente il venditore non ha fatto caso a questa monetina, quando ha confezionato il sacchetto..... :) Modificato 4 Febbraio, 2013 da Saturno Cita
nikita_ Inviato 4 Febbraio, 2013 Supporter #3 Inviato 4 Febbraio, 2013 Proprio una bella pescata! mi piacerebbe tanto averla in collezione :) Cita Awards
Gallienus Inviato 4 Febbraio, 2013 #4 Inviato 4 Febbraio, 2013 Proprio una bella pescata! mi piacerebbe tanto averla in collezione :) Su ebay ce n'è uno del 1945 in vendita che scade domani sera, sta a 5 euro... Cita
nikita_ Inviato 4 Febbraio, 2013 Supporter #5 Inviato 4 Febbraio, 2013 Io sono da pesca nelle ciotole.... comunque andrò a vedere, grazie :) Cita Awards
cipa Inviato 4 Febbraio, 2013 Supporter #6 Inviato 4 Febbraio, 2013 Sto aspettando l'ultima domenica di febbraio per andare a scavare nelle ciotole del mercatino di Piazzola e spero di trovare qualcosa di particolare Massimo Cita Awards
Saturno Inviato 5 Febbraio, 2013 Autore #7 Inviato 5 Febbraio, 2013 Mai comprato niente su e-bay. Per me è molto più divertente spulciare nelle ciotole; quando le trovo mi guardo tutte le monete che ci stanno. E' un ottimo passatempo e rilassa la mente, osservare monete di tutti i tipi . E' anche un momento di esperienza numismatica, ti passano per le mani monete stranissime. Per esempio quando capitano monete con caratteri sconosciuti, tipo Nepal, Giappone, me le prendo solo per capire con calma, a casa, di che si tratta. Succede anche che trovi pezzi come questo che ho postato, che non avevo mai visto prima, non mi pareva nemmeno d'argento, presa per curiosità insieme a altre monete europee comunissime. un saluto a tutti 1 Cita
nikita_ Inviato 5 Febbraio, 2013 Supporter #8 Inviato 5 Febbraio, 2013 Tutto quello che hai scritto sopra mi calza a pennello! Cita Awards
uzifox Inviato 5 Febbraio, 2013 #9 Inviato 5 Febbraio, 2013 Direi il manifesto programmatico del "ciotolaro" convinto... ;) Saluti Simone Cita
vathek1984 Inviato 5 Febbraio, 2013 #10 Inviato 5 Febbraio, 2013 Come noi Uzifox....come noi....:D Cita
nikita_ Inviato 5 Febbraio, 2013 Supporter #11 Inviato 5 Febbraio, 2013 @@uzifox Ne approfitto per una domanda :) cliccando su gruppi e poi "quelli della ciotola" non mi si apre nulla, come funziona? Cita Awards
uzifox Inviato 5 Febbraio, 2013 #12 Inviato 5 Febbraio, 2013 Strano, riprova appena puoi... ho provato a fare una modifica ma non è che abbia capito benissimo come funziona. :( Saluti Simone Cita
nikita_ Inviato 5 Febbraio, 2013 Supporter #13 Inviato 5 Febbraio, 2013 Strano, riprova appena puoi... ho provato a fare una modifica ma non è che abbia capito benissimo come funziona. :( Niente da fare... cliccando sull'icona che avevo postato prima ora mi si apre solamente la pagina che ti metto sotto, la foto della ciotola piena di monetine è cliccabile, ma non fa altro che aggiornare la stessa pagina. riprovo in un secondo momento Cita Awards
Saturno Inviato 6 Febbraio, 2013 Autore #14 Inviato 6 Febbraio, 2013 Niente da fare... cliccando sull'icona che avevo postato prima ora mi si apre solamente la pagina che ti metto sotto, la foto della ciotola piena di monetine è cliccabile, ma non fa altro che aggiornare la stessa pagina. riprovo in un secondo momento Succede lo stesso anche a me... :( Cita
uzifox Inviato 6 Febbraio, 2013 #15 Inviato 6 Febbraio, 2013 Mi scuso con Saturno se uso questa discussione per cercare di risolvere la questione ma visto che ci siamo... @@incuso @@Reficul potete aiutarci? Ho sbagliato qualche settaggio? Saluti Simone Cita
Saturno Inviato 6 Febbraio, 2013 Autore #16 Inviato 6 Febbraio, 2013 Mi scuso con Saturno se uso questa discussione per cercare di risolvere la questione ma visto che ci siamo... @@incuso @@Reficul potete aiutarci? Ho sbagliato qualche settaggio? Saluti Simone Non ci sono problemi, non devi scusarti.... :good: Cita
uzifox Inviato 11 Febbraio, 2013 #17 Inviato 11 Febbraio, 2013 Aggiornamenti? Il problema persiste? Saluti Simone Cita
Saturno Inviato 11 Febbraio, 2013 Autore #18 Inviato 11 Febbraio, 2013 Aggiornamenti? Il problema persiste? Saluti Simone Si, è sempre uguale :( Cita
villa66 Inviato 11 Febbraio, 2013 #19 Inviato 11 Febbraio, 2013 Direi il manifesto programmatico del "ciotolaro" convinto... ;) Saluti Simone oo) v. Cita
uzifox Inviato 11 Febbraio, 2013 #20 Inviato 11 Febbraio, 2013 @@villa66 did you understand the meaning of word "ciotolaro" ? :D Saluti Simone Cita
uzifox Inviato 11 Febbraio, 2013 #21 Inviato 11 Febbraio, 2013 Ho appena contattato in MP @@Reficul e @@incuso. Vediamo che dicono... Saluti Simone Cita
ADMIN Reficul Inviato 11 Febbraio, 2013 Staff ADMIN #22 Inviato 11 Febbraio, 2013 E' stato fatto un aggiornamento che risolve alcuni problemi, controllate ora. Cita Awards
nikita_ Inviato 11 Febbraio, 2013 Supporter #23 Inviato 11 Febbraio, 2013 Per adesso non si ci può entrare (foto sotto) forse 'è qualche lavoro in corso. Cita Awards
uzifox Inviato 11 Febbraio, 2013 #24 Inviato 11 Febbraio, 2013 (modificato) Riprovate ora... In teoria si dovrebbe aprire questa pagina no? http://www.lamoneta.it/forum/168-quelli-della-ciotola/ Modificato 11 Febbraio, 2013 da uzifox Cita
nikita_ Inviato 11 Febbraio, 2013 Supporter #25 Inviato 11 Febbraio, 2013 Dal link che hai postato riesco ad entrare :good: tutt'ora è dal link dell'home page (foto) che non si riesce. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..