Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ligacla

3 centesimi 1808

Risposte migliori

ligacla

Buongiorno,

vorrei sapere il grado di conservazione di questi 3 cent del 1808, e se possono essere considerati con ramoscello corto del mdz ( Gigante 2012, 219a pag. 226 ) e più o meno il valore. Grazie

post-33202-0-12008500-1359991020_thumb.j

post-33202-0-88873600-1359991037_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

Spero di esserle utile , la moneta in se potrei a mio parere , classificarla MB-qBB , il cui valore a livello prettamente economico è irrisorio :( .

Riguardo al ramoscello , mi sembra di vedere che è lungo , non voglio aver visto male , nel caso chiedo altrui interventi .

Modificato da ilcollezionista90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

La moneta è in conservazione bassa ma ancora ben visibile e leggibile un qBB o MB+. Sicuramente è il tipo con ramo corto quindi più Raro nella zecca di Bologna. Il suo valore commerciale è sui 15/20 euro il Gigante in BB la riporta a 50 euro e in MB a 15 euro e Rara. Le napoleonidi hanno un mercato a parte magari la stessa moneta in un'asta oggi chiude a 10 e domani a 30.

Per la zecca e il tipo questa è una monetinadidieta importanza,le più comuni sono della zecca di Milano a parte qualche anno. :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti