Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
atkon

20 soldi mistura incrostazioni?

Risposte migliori

atkon

Vi allego le foto di una moneta da 20 soldi per chiedervi come si possono togliere le incrostazioni

grazie

post-5468-0-75365700-1360018654_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

atkon

Mi segnalano EDTA ma va diluito in acqua? O si mette il sale puro solo sulle incrostazioni? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

l'Edta và diluito in poca acqua demineralizzata, attenzione però che una moneta come quella, con poco argento, potrebbe rovinarsi, io ti consiglio di provare prima con altri metodi, solo in assenza di risultati prova con il suddetto prodotto, magari inizia prima tamponando le incrostazioni con un cotton fioc bagnato nell'edta e tanta pazienza, se la metti a bagno avrai certamente dei risultati più veloci ma non sò fino a che punto migliorerà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

atkon

Se si rovina non importa. Ma la moneta va coperta di sale e acqua? Il processo va ripetuto piu´volte cambiando l´acqua man mano che diventa blu?

Inoltre...se la lascio a bagno tutta la notte, e´un problema?

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mariov60

Con l'edta si può procedere a spot o su tutta la moneta; sarà efficace sulle incrostazioni verdi non su quelle nere (che dovrebbero essere costituite da solfuro rameico); per questo tipo d'incrostazione, che io sappia, gli unici composti efficaci sono quelli a base di cianuri alcalini che per la loro pericolosità non sono nè facilmente reperibili nè facilmente manipolabili.

Per le modalità d'uso dell'edta ti ho nviato un m.p.

ciao

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti