massiminho Inviato 6 Febbraio, 2013 #1 Inviato 6 Febbraio, 2013 (modificato) Buongiorno a tutti amici, ho un dubbio amletico che non riesco a risolvere... dove posso collezionare le 2 euro commemorative... nelle buste semplici non mi piace in quanto mi si girano su se stesse e ogni volta che apro l'album sono tutte al contrario.... l'album apposito oltre ad essere caro caro bisogna stargli troppo dietro nel tempo x aggiornarlo con i fogli e c'è il pericolo che non resti uguale... Voi cosa mi consigliate? Oblò? capsule? buste singole? PS: GRAZIE A TUTTI x l'aiuto Modificato 6 Febbraio, 2013 da massiminho Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 6 Febbraio, 2013 #2 Inviato 6 Febbraio, 2013 Ciao, penso che sarebbe il massimo sistemarli in vassoi di velluto blu, risalterebbero benissimo. Ho trovato questo sul web, giusto per farti un esempio: http://www.electacollections.com/Cofanetto-in-legno-Con-3-vassoi-per-105-monete-2-Euro-con-capsule_p-272642.aspx?LangId=4 Ciao, Giò Cita Awards
Mirko8710 Inviato 6 Febbraio, 2013 #3 Inviato 6 Febbraio, 2013 Capsule e vassoi Leuchtturm sono il non plus ultra... 1 Cita Awards
rick2 Inviato 6 Febbraio, 2013 #4 Inviato 6 Febbraio, 2013 perche` mirko hai cancellato il mio post dove simpaticamente gli dicevo di cambiare collezione ? :) Cita
SOROMEED Inviato 6 Febbraio, 2013 #5 Inviato 6 Febbraio, 2013 Capsule e cofanetti sono la soluzione più elegante, ma anche la più costosa. Devo dire che a me era piaciuta molto la soluzione casalinga che avevo trovato qui sul forum: http://www.lamoneta.it/topic/83616-acquisto-di-buste-porta-monete/page-4 anche se non ho ben capito come è stata realizzata :-\ Cita Awards
Mirko8710 Inviato 6 Febbraio, 2013 #6 Inviato 6 Febbraio, 2013 perche` mirko hai cancellato il mio post dove simpaticamente gli dicevo di cambiare collezione ? :) Perché sei bannato dal Forum Euro. Evidentemente c'è qualcosa che non torna. ;) 1 Cita Awards
lindap Inviato 6 Febbraio, 2013 #7 Inviato 6 Febbraio, 2013 ma uno potrà collezionare quello che vuole??? 4 Cita Awards
Luca Pantano Inviato 6 Febbraio, 2013 #8 Inviato 6 Febbraio, 2013 io ho capsule e cofanetti leuchtturn..il massimo x me!! Cita Awards
Luca Pantano Inviato 6 Febbraio, 2013 #9 Inviato 6 Febbraio, 2013 (modificato) brava linda ben detto!! Modificato 6 Febbraio, 2013 da Luca Pantano Cita Awards
luke_idk Inviato 6 Febbraio, 2013 #10 Inviato 6 Febbraio, 2013 perche` mirko hai cancellato il mio post dove simpaticamente gli dicevo di cambiare collezione ? :) Perchè sei uno scassa :rofl: 1 Cita
antoniofoggia Inviato 6 Febbraio, 2013 #11 Inviato 6 Febbraio, 2013 Io ho le 2 euro commemorative in capsule, sistemate in normali fogli di plastica per periziate (quelle 4 x 3, per intenderci). Siccome la capsula aumenta lo spessore della moneta, le monete sono sufficientemente pressate all'interno di ogni taschina da non poter ruotare, e inoltre le monete sono protette dall'ossidazione e, dentro l'album, occupano poco spazio e si possono "sfogliare" facilmente :good: Cita
Diabolik73 Inviato 7 Febbraio, 2013 #12 Inviato 7 Febbraio, 2013 Capsule e vassoi Leuchtturm sono il non plus ultra... :good: Cita
lindap Inviato 7 Febbraio, 2013 #13 Inviato 7 Febbraio, 2013 Perchè sei uno scassa :rofl: simpaticamente però :D Cita Awards
uzifox Inviato 7 Febbraio, 2013 #14 Inviato 7 Febbraio, 2013 Se sono "sfusi" cioè non in confezione, blister etc io usavo questi fogli cartonati della leuchturm quando collezionavo i due euro. http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_IT/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/312494 Credo sia una soluzione economica ed abbastanza elegante. Se vuoi risparmiare invece consiglio i cartoncini con oblò e la moneta rimane perfettamente bloccata. Il Top rimane comunque la soluzione che ti hanno proposto: vassoi e capsule. Ma i costi salgono parecchio... Saluti Simone Cita
Mirko8710 Inviato 7 Febbraio, 2013 #15 Inviato 7 Febbraio, 2013 E' vero, i vassoi costano ma considera che collezionando tutte e 5 le zecche e inserendoci anche le monete del Vaticano, con 100 Euro ho infilato tutte le commemorative dal 2004 al 2012 più le emissioni comuni. Sono una quindicina di Euro l'anno e si ha una collezione esposta coi fiocchi. Cita Awards
lindap Inviato 9 Febbraio, 2013 #16 Inviato 9 Febbraio, 2013 per i 2 euro commemorativi (se mi capita ogni tanto qualcuno lo prendo) ho comprato su ebay una valigetta con 6 vassoi in floccato dove ci sono le caselle rotonde della dimensione dei 2 euro.... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..