Vai al contenuto

Risposte migliori

scusa rileggendo la tua risposta ho visto che mi hai già confermato che le spese per spedizioni costano 9,20 euro. Ho dato un'occhiata su Ebay! Ho trovato "venditori sicuri" del prodotto che mi interessa, ma comunque i prezzi sono superiori, anche se di un paio di euro. Complessivamente penso che i prezzi più o meno siano uguali!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Jerry per la risposta! Tuttavia non mi fido molto di Ebay! Un ragazzo che conosco ha preso una sola comprando su Ebay, in pratica il prodotto non era quello descritto! non so se capita spesso con i prodotti numismatici o se è stato particolarmente sfortunato lui! La spedizione viene a costare circa 10 euro giusto?

Su ebay vai abbastanza sul sicuro quando vedi un venditore "best-seller" con un sacco di feedback positivi (nell'ordine delle centinaia quando non migliaia).

Inoltre spesso il venditore offre il diritto di rispedire la merce al mittente in caso di problemi, anche questo è un segnale di buona fede. Al momento non ho preso sole su ebay e ci ho comprato praticamente di tutto (monete comprese) da diversi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Su ebay vai abbastanza sul sicuro quando vedi un venditore "best-seller" con un sacco di feedback positivi (nell'ordine delle centinaia quando non migliaia).

Inoltre spesso il venditore offre il diritto di rispedire la merce al mittente in caso di problemi, anche questo è un segnale di buona fede. Al momento non ho preso sole su ebay e ci ho comprato praticamente di tutto (monete comprese) da diversi anni.

Ok grazie. Comunque ho visto in generale che il prodotto che voglio acquistare, l'euro coin set con 2 euro commemorativo 2013, non viene molto di meno e a questo punto preferisco acquistare alla fonte. A proposito...io ho mandato, ormai 8 giorni fa, l'email con l'allegato excel per acquistare il prodotto. sapete quanto ci mettono a risponderti più o meno?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, ho ricevuto una mail dalla banca centrale di malta, informa che per la notte bianca che si terrà a La Valletta il 5 ottobre faranno un stand con i loro prodotti in offerta. Inoltre danno la possibilità anche ai loro clienti di poter effettuare acquisti via mail per questa occasione, mi sembrano che i prezzi siano molto buoni, tipo:

Divisionale 2011 e 2012 a 25 euro anziché 35

Rotolino da 25 pz di 2 euro cc tye a 55 euro anziché 80

sconti anche su ori e argenti....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luca,

grazie per lo screen.

In pratica prendendo tutte le 6 monete vengono a costare 38,50 euro + trasporto cada una.

Ho visto prezzi inferiori sulla baia, quindi non so fino a che punto sia conveniente questa offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Luca,

grazie per lo screen.

In pratica prendendo tutte le 6 monete vengono a costare 38,50 euro + trasporto cada una.

Ho visto prezzi inferiori sulla baia, quindi non so fino a che punto sia conveniente questa offerta.

Ci sono casi in cui, seppur paradossali, non conviene acquistare direttamente alla fonte....

Link al commento
Condividi su altri siti


Però l'esempio di malta sarebbe da seguire secondo me da parte anche di altre zecche, che quando come in questo caso hanno del materiale in eccedenza potrebbero proporlo in qualche occasione particolare a prezzi scontati, mi riferisco soprattutto ai ministati come Vaticano, San marino e Monaco :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Monaco in occasione dell'uscita del 2 euro 2013 FS proponeva il 10 euro 2012 a 75 euro. (inferiore al prezzo di emissione che era 110).

Parte di una loro mail:

" Nous pouvons vous proposer d'acquérir le coffret "Belle Epreuve" 2012 - Honoré II - au prix de 75 €uro ainsi que le coffret "Brillant Universel" 2011 - Commémoration du Mariage Princier - au prix de 70 €uro, hors frais d'envoi. "

Il Vaticano penso che esaurisca i suoi argenti subito, senza possibilità di rimanenza di magazzino.

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Monaco in occasione dell'uscita del 2 euro 2013 FS proponeva il 10 euro 2012 a 75 euro. (inferiore al prezzo di emissione che era 110).

Parte di una loro mail:

" Nous pouvons vous proposer d'acquérir le coffret "Belle Epreuve" 2012 - Honoré II - au prix de 75 €uro ainsi que le coffret "Brillant Universel" 2011 - Commémoration du Mariage Princier - au prix de 70 €uro, hors frais d'envoi. "

Il Vaticano penso che esaurisca i suoi argenti subito, senza possibilità di rimanenza di magazzino.

Mai come quest'anno gli argenti sanpietrini andranno via in un lampo: nuova effige e tirature basse....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Vaticano penso che esaurisca i suoi argenti subito, senza possibilità di rimanenza di magazzino.

Gli argenti 2011 e 2012 sono ancora disponibili (vedi qui), non siamo in molti a collezionare questo tipo di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli argenti 2011 e 2012 sono ancora disponibili (vedi qui), non siamo in molti a collezionare questo tipo di monete.

Ah non lo sapevo. Ora capisco perché sono riuscito ad acquistare le 2 monete 2012 in asta a 33 euro in meno rispetto al prezzo di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 settimane dopo...

Mi è arrivata la notifica via mail dalla Banca di Malta oggi per acquistare un pezzo proof del 2E CC di quest'anno. Non so come fare il pagamento però... Mi hanno messo

Payment may be effected (quoting your reference number, name, surname, country of residence and item purchased) to “MCDC Sales” account through SEPA:

A/c Number...

BIC Code...

IBAN...

Che roba è SEPA?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è arrivata la notifica via mail dalla Banca di Malta oggi per acquistare un pezzo proof del 2E CC di quest'anno. Non so come fare il pagamento però... Mi hanno messo

Payment may be effected (quoting your reference number, name, surname, country of residence and item purchased) to “MCDC Sales” account through SEPA:

A/c Number...

BIC Code...

IBAN...

Che roba è SEPA?

è una tipologia di bonifico se non ricordo male.

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah grazie. Quindi un bonifico normale non va bene? Uff... :pissed:

Secondo voi vale la pena prenderle da Malta? 1 proof + un rotolino ho riservato.

Non saprei se un bonifico normale va bene.

Se vale la pena, molto dipende dalle spese di trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ancora non ho ricevuto nulla.... Ma a quanto ammontano le spese postali?
C'è qualcuno che sa dirmi a quanto vendono nei mercatini il rotolo e la versione proof?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.