Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
PerUnaLira

5 tornesi 1819 variante

Risposte migliori

PerUnaLira

Buongiorno a tutti!

Ieri ho acquistato un 5 tornesi 1819, che presenta un fiore a 5 petali invece della stella e non presenta il punto in prossimità della data.

Questa è una delle solite diversità presenti sulle monete di questo genere/epoca o è una vera e propria variante?

Alcuni cataloghi la riportano come rara, siete d'accordo?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Buongiorno a tutti!

Ieri ho acquistato un 5 tornesi 1819, che presenta un fiore a 5 petali invece della stella e non presenta il punto in prossimità della data.

Questa è una delle solite diversità presenti sulle monete di questo genere/epoca o è una vera e propria variante?

Alcuni cataloghi la riportano come rara, siete d'accordo?

Grazie

Vediamo un'immagine, grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

la moneta è in arrivo...ancora non è in mio possesso, ma posso aggiunger il link...

http://www.ebay.it/itm/160967805989?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_718wt_1164

E' un 10 tornesi, e non l'hai pagato niente!! Hai fatto un ottimo affare, la variante è comunque già nota. :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PerUnaLira

E' da cinsiderare rara con questa variante? Conservazione?grazie francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

E' da cinsiderare rara con questa variante? Conservazione?grazie francesco

Dovresti cambiare il tuo nick in PerUnTornese :blum: .

Si tratta di una variante già censita dal Gigante, se non erro esistono quattro tipi di decoro, il tuo esemplare mi sembra un ottimo BB (a parte le solite debolezze di conio lungo il bordo) ed ha una quotazione commerciale di circa 130 euro. :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Siciliae

Ottimo acquisto!!!!

..........complimenti! :)

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PerUnaLira

Dovresti cambiare il tuo nick in PerUnTornese :blum: .

Si tratta di una variante già censita dal Gigante, se non erro esistono quattro tipi di decoro, il tuo esemplare mi sembra un ottimo BB (a parte le solite debolezze di conio lungo il bordo) ed ha una quotazione commerciale di circa 130 euro. :good:

Nato in Sicilia e vissuto vicino Napoli ho una certa debolezza per questa monetazione ;)

Ho un pò di difficoltà a giudicare la conservazione di questa tipologia...avrei detto mb al D, ma BB è meglio ;)

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Nato in Sicilia e vissuto vicino Napoli ho una certa debolezza per questa monetazione ;)

Ho un pò di difficoltà a giudicare la conservazione di questa tipologia...avrei detto mb al D, ma BB è meglio ;)

Grazie

A dire il vero l'ho giudicata come ottimo BB perchè ho notato che gran parte della capigliatura è integra. Poi non so se dal vivo è migliore o meno. Quando ti arriva scatta delle foto nitide e postale così la vediamo meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PerUnaLira

A dire il vero l'ho giudicata come ottimo BB perchè ho notato che gran parte della capigliatura è integra. Poi non so se dal vivo è migliore o meno. Quando ti arriva scatta delle foto nitide e postale così la vediamo meglio.

ok..ci aggiorniamo, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti