Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
carvacco

Come isolare l'oro dal metal detector

Risposte migliori

carvacco

Buonasera,

come si fa a isolare l'oro dal rilevatore dei metal detector?

Ovvero, se voglio nascondere gli orecchini d'oro di mia moglie in casa e visto il continuo saccheggio dei ladri nelle mie zone quale materiale riesce a isolare l'oro ?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stefanoforum

Non puoi isolarlo. Puoi "ingannare" il discriminante inserendoli dietro un altro metallo; oppure fare in modo che la piastra non si avvicini a sufficienza. Oppure un forte magnete che "sballa" il metal detector....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silver1970

Oppure una cassetta di sicurezza in banca.

Saluti

Silver

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carvacco

Quanto forte/dimensione deve essere il magnete per sballare il metal detector?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legio II Italica

Con il magnete non risolvi . Se vuoi nascondere l' oro da un eventuale ladro armato di metal detector , mah ! , mi sembra pero' una strana ipotesi , devi metterlo raccolto tutto insieme sotto una lastra di ferro piuttosto grande e spessa , se il ladro ha un MD di quelli scarsi allora lo inganni , se invece ha un MD di quelli professionali , non hai scampo perché escludono completamente il ferro anche di grandi masse ma segnalano altri metalli nascosti sotto .

Segui il consiglio di Silver1970

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liamred00

I ladri perlomeno dalle mie parti non entrano in casa con un metal detector, buttano tutto sottosopra non perdono tempo e prendono tutto in pochi minuti.Se vogliono rubarti  non vi è nessun nascondiglio o metodi sicuri.Un fossato con i coccodrilli e se non basta un leone in giardino,allora non ci deruberanno (anche io sono stato derubato).Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carvacco

Buonasera,

la mia è solo un'ipotesi che abbiano il metal detector , perché trovano l'oro nascosto in posti assurdi...questo è quello che si dice anche  dalle mie parti dove stanno rubando in ogni casa.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piras

Il fatto che i ladri si possano munire di metal detector ci può stare benissimo anzi.... ci sono quelli che si usano nei controlli alle persone che sono di ingombro ridotto e facilmente occultabili. Pensate ad armadi con tante ante e pieni di indumenti, con quest'aggeggio in pochi secondi il "lavoro" è bello che fatto e senza nemmeno buttarti tutto all'aria... Vedrai che alla fine bisognerà pure ringraziarli 'sti balordi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liamred00

Con il metal detector quando provano a trovare quello che cercano si insospettiscono di un segnale anomalo e rompono tutto.La cosa migliore da fare è non nascondere in posti inimagginabili,ma provare a mettere il malloppo  davanti agli occhi dando per scontato da parte loro che la non vi è niente.Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cinna74

Una cassetta di sicurezza in banca ha un costo annuale irrisorio (anche 60 euro) se si considera di acquistare serenità e si può lasciare casa senza ansie.

Buona giornata

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti