Vai al contenuto
IGNORED

valore della moneta


murra

Risposte migliori

sapreste dirmi il valore anche approssimativo della moneta di cui allego immagine in pdf?

caratteristiche e descrizioni

certificazione di garanzia :

coniazione in oro 900/1000 gr 7 il diametro non è riportato

a cura della numismatica milano

grazie

murra

medaglia.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per la citazione di einstein ma fondamentalmente avevo chiesto a qualche esperto indicazioni circa la moneta che ho postato, per le quali aspetto

grazie

murra

la citazione di Einstein che hai letto non era una risposta alla tua domanda ma una frase che chiunque può mettere nella propria firma partendo dal proprio profilo e che compare in ogni messaggio che ognuno scrive, la risposta che invece ti ha dato EXERGUS era : monete e medaglie pontificie

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia Papale in oggetto appartiene ad una serie realizzata dallo Stabilimento Uno a Erre di Arezzo in occasione del Concilio Ecumenico Vaticano II a ricordo del Concili nella storia della chiesa, dal grande artista Pietro Giampaoli, puoi trovare le valutazioni (che dipendono essenzialmente dal peso e quindi dall'oro contenuto). per la medaglia da 7 grammi il modulo è di mm. 20 circa. A. Modesti -Medaglie di Giovanni XXIII al n° 169.

Puoi trovare ulteriori dettagli sul catalogo delle Medaglie Papali al seguente link:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F194/23

Link al commento
Condividi su altri siti


rinnovo, sommessamente, la richiesta relativa al valore della medaglia/moneta che ho postato perchè non riesco a districarmi nonostante le preziose indicazioni avute . pertanto chiedo se c'è qualcuno di voi che in base alle sue conoscenze sappia dirmi quale è all'incirca il valore della moneta/medaglia

grazie e mi scuso per aver reiterato la richiesta

murra

Link al commento
Condividi su altri siti


rinnovo, sommessamente, la richiesta relativa al valore della medaglia/moneta che ho postato perchè non riesco a districarmi nonostante le preziose indicazioni avute . pertanto chiedo se c'è qualcuno di voi che in base alle sue conoscenze sappia dirmi quale è all'incirca il valore della moneta/medaglia

grazie e mi scuso per aver reiterato la richiesta

murra

Per poter tentare una corretta valutazione è necessario conoscere il peso esatto della medaglia,

quindi se da 7 grammi ha un valore di circa 220-240 euro

Saluti

Alessandro

P.S: il valore è ad oggi, cambia con il variare del valore dell'oro rispetto all'euro.

Modificato da attila650
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.