Vai al contenuto
IGNORED

Rubli Russi


Rex Siciliae

Risposte migliori

Buongiorno e buona domenica a tutti!!!!

Vi sottopongo delle foto di monete acquistate in ciotola diverso tempo fa:::::

1)

post-28945-0-69942700-1360503180_thumb.j

post-28945-0-94467500-1360503215_thumb.j

2)

post-28945-0-72692300-1360503246_thumb.j

post-28945-0-39606200-1360503283_thumb.j

.....siccome di tempo ne he passato e la conservazione mi sembra media/alta,volevo pareri degli esperti delle mondiali sul suo valore nel tempo!!!!

:)

Ringrazio anticipatamente..... ;)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratte di bellissimi rubli commemorativi sovietici. Tranne quello di Lenin, che si trova comunemente a 0,50-1 euroe quello olimpico, gli altri pezzi da 1 rublo, si trovano a 2-4 euro l'uno (io li ho acquistati, per lo più ad 1 euro, ma all'estero).

I pezzi da 3 rubli valgono qualche euro, l'uno.

Gli spicci, pochi centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete commemorative delle prime foto mi sembrano tenute bene, le altre mostrano i segni dell'utilizzo. Io colleziono solo i pezzi commemorativi, è una collezione molto interessante dal punto di vista storico, molto meno interessante l'aspetto economico, penso che resteranno monete comuni anche in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si tratta di rubli commemorativi sovietici, molto belli (ne faccio raccolta anche io) e di spicciolame sovietico preso da circolante. I rubli commemorativi non sono particolarmente ricercati, è materiale da pochi euro. Tutti i tagli da 1 ,3 e 5 rubli, in condizoni fdc e UNC si trovano a 5-8 euro l'uno.

Gli spiccioli è materiale da ciotola, ne trovo sempre in grande quantità.

Non credo che abbiamo una particolare rivalutazione, il periodo sovietico, adesso , non gode di appassionati collezionisti, in futuro chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto belle,

la conservazione è elevata.

Come già detto, più che valore economico,

racchiudono un enorme valore storico.

Complimenti,

Dario :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.