Jan€ Inviato 15 Febbraio, 2013 #276 Inviato 15 Febbraio, 2013 Alcune info ricevute direttamente dall'UFN: - per la sede vacante verranno emessi un 5 euro in argento ed un 2 euro. Data di emissione presumibile in aprile; forse anche qualcos'altro (non una divisionale), ma ancora non è stato deciso; - le divisionali 2013 avranno l'effigie di Benedetto XVI e saranno emesse a fine maggio; - l'emissione del 100 euro - con l'effigie del nuovo Papa - slitterà a settembre. Marco Bene! Benissimo! Finalmente qualche informazione certa! Lo dicevo io che l'argento sarebbe uscito anche se avessero coniato il 2cc! Cita Awards
Antony Inviato 15 Febbraio, 2013 Autore #277 Inviato 15 Febbraio, 2013 Alcune info ricevute direttamente dall'UFN:- per la sede vacante verranno emessi un 5 euro in argento ed un 2 euro. Data di emissione presumibile in aprile; forse anche qualcos'altro (non una divisionale), ma ancora non è stato deciso;- le divisionali 2013 avranno l'effigie di Benedetto XVI e saranno emesse a fine maggio;- l'emissione del 100 euro - con l'effigie del nuovo Papa - slitterà a settembre.Marco Ciao, queste info le hai ricevute direttamente tu o ti sono state riportate ? Se così sarebbe una ottima cosa il 2 euro che sarebbe graditissimo da tutti come non lo sarebbe l argento. Aspettiamo altre info. Più nessuno ha avuto modo di parlare con l UFN ? Sarebbe utile confrontare le varie versioni dei dipendenti. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 15 Febbraio, 2013 #278 Inviato 15 Febbraio, 2013 quindi le quotazioni della divisionale 2012 scenderanno Perchè dovrebbero scendere scusa? Non costava molto, in questi giorni sono salite? Ciao Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 15 Febbraio, 2013 #279 Inviato 15 Febbraio, 2013 Eh si...sono salite un po'...che approfittatori. Comunque resta una divisionale importante, essendo l'ultima "regolare". Ciao Cita Awards
mds59 Inviato 15 Febbraio, 2013 #280 Inviato 15 Febbraio, 2013 Ciao, queste info le hai ricevute direttamente tu o ti sono state riportate ? Se così sarebbe una ottima cosa il 2 euro che sarebbe graditissimo da tutti come non lo sarebbe l argento. Aspettiamo altre info. Più nessuno ha avuto modo di parlare con l UFN ? Sarebbe utile confrontare le varie versioni dei dipendenti. Informazioni ricevute direttamente dall'UFN. Marco Cita
stef_ Inviato 15 Febbraio, 2013 #281 Inviato 15 Febbraio, 2013 Perchè dovrebbero scendere scusa? Non costava molto, in questi giorni sono salite? Ciao penso che il prezzo scenda perche in questi giorni ci sono stati rialzi notevoli. (i oliti avvoltoi) Su ebay ho visto aste superare le 50 euro, mentre prima dell'annuncio delle dimissioni, a 35 erano invendute, compralo subito a 139 euro, nuove inserzioni con scritto "Ultima divisionale con Benedetto XVI" Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 15 Febbraio, 2013 #282 Inviato 15 Febbraio, 2013 penso che il prezzo scenda perche in questi giorni ci sono stati rialzi notevoli. (i oliti avvoltoi) Su ebay ho visto aste superare le 50 euro, mentre prima dell'annuncio delle dimissioni, a 35 erano invendute, compralo subito a 139 euro, nuove inserzioni con scritto "Ultima divisionale con Benedetto XVI" Si, ho visto, incuriosita sono andata a cercare su ebay. Certamente se ne faranno un'altra con l'effige di Benedetto datata 2013 la 2012 non sarà più l'ultima, però secondo me tutta la monetazione di questo Papa salirà di valore perchè il caso è storico e particolare, soprattutto per l'Era Moderna. Vedremo come finirà... Cita Awards
magellano83 Inviato 15 Febbraio, 2013 #283 Inviato 15 Febbraio, 2013 belle notizie...io speravo anche in una divisionale sede vacante nonostante le regole contrarie...ma sai...la speranza è sempre l'ultima a morire... comunque anche un 2 euro della sede vacante è ottimo...ed in più sono contento che faranno 2013 con Benedetto XVI... che diventerà così l'ultima emissione di questo papa... in quanto alle quotazioni credo che quelle che acquisteranno maggior valore saranno la prima (2006) e l'ultima (2013) in quanto oltre ad essere l'ultimo anno è anche un anno storico per il Vaticano...gli altri anni saranno meno appetibili....mentre il 2 euro sede vacante presumo che schizzerà su parecchio... ovviamente sono pareri personali...ancora poco tempo e vedremo... fortuntamento ho l'abbonamento almeno il costo sarà quello di emissione senza sovrapprezzi :) Cita
diego84 Inviato 15 Febbraio, 2013 #284 Inviato 15 Febbraio, 2013 Alcune info ricevute direttamente dall'UFN: - per la sede vacante verranno emessi un 5 euro in argento ed un 2 euro. Data di emissione presumibile in aprile; forse anche qualcos'altro (non una divisionale), ma ancora non è stato deciso; - le divisionali 2013 avranno l'effigie di Benedetto XVI e saranno emesse a fine maggio; - l'emissione del 100 euro - con l'effigie del nuovo Papa - slitterà a settembre. Marco Quindi se fanno come gli ultimi anni insieme alle divisionali forse emettono anche la coincard con l'effigie di Ben XVI Cita
tartachiara Inviato 15 Febbraio, 2013 #285 Inviato 15 Febbraio, 2013 stavo guardando su ebay, i prezzi sono raddoppiati. ci sono aste che arrivano sui 70 euro Cita
magellano83 Inviato 15 Febbraio, 2013 #286 Inviato 15 Febbraio, 2013 stavo guardando su ebay, i prezzi sono raddoppiati. ci sono aste che arrivano sui 70 euro i classici approfittatori...l'altro giorno c'era un'asta con le serie 2010 e 2011 a 119 euro con proposta di acquisto...due ore dopo l'annuncio del papa è stata messa a 150... Cita
andreagcs Inviato 15 Febbraio, 2013 #287 Inviato 15 Febbraio, 2013 Informazioni ricevute direttamente dall'UFN. Marco Grande Marco! :clapping: Io prenderò sia argento che 2 Euro commemorativo. Peccato per la divisionale.... Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 15 Febbraio, 2013 #288 Inviato 15 Febbraio, 2013 grazie per l'informazione! per quanto mi riguarda sono indeciso se prendero' o meno l'argento Sede Vacante.. valutero' Magari faranno anche qualche coincard o una busta filatelico numismatica ? ?? per il due euro comm. di sicuro , come per la Divisionale Benedetto. A questo punto le divisionali di Benedetto saranno in definitiva 8 mi viene da dire : ma anche la Proof sarà di Benedetto XVI ..... ? Alcune info ricevute direttamente dall'UFN:- per la sede vacante verranno emessi un 5 euro in argento ed un 2 euro. Data di emissione presumibile in aprile; forse anche qualcos'altro (non una divisionale), ma ancora non è stato deciso;- le divisionali 2013 avranno l'effigie di Benedetto XVI e saranno emesse a fine maggio;- l'emissione del 100 euro - con l'effigie del nuovo Papa - slitterà a settembre.Marco Cita
USTER_RANGERS Inviato 15 Febbraio, 2013 #289 Inviato 15 Febbraio, 2013 Sono contento per i 2€ comm. sede vacante, se si farà, peccato per la divisionale. Sarà sicuramente una moneta che lieviterà di prezzo non tanto per la tiratura quanto per ciò che rappresenterà e quindi i soliti speculatori ne approfitteranno. Speriamo che diano la possibilità a tutti i clienti di averne una. Cita
euro collezionista Inviato 15 Febbraio, 2013 #290 Inviato 15 Febbraio, 2013 Già dovevo spendere una fortuna per tutte queste monete, ora si aggiunge pure un'altra moneta del vaticano :cray: non ne posso più Cita Awards
Antony Inviato 15 Febbraio, 2013 Autore #291 Inviato 15 Febbraio, 2013 Sono contento per i 2€ comm. sede vacante, se si farà, peccato per la divisionale.Sarà sicuramente una moneta che lieviterà di prezzo non tanto per la tiratura quanto per ciò che rappresenterà e quindi i soliti speculatori ne approfitteranno.Speriamo che diano la possibilità a tutti i clienti di averne una. .....lo spero che a chi è abbonato diano la possibilità di prenderlo, sperando che non facciano un filtro tipo vecchi clienti o chi ha acquistato filatelia..... Cita
Jan€ Inviato 15 Febbraio, 2013 #292 Inviato 15 Febbraio, 2013 Qualcuno sa quanti abbonati alle liste vaticane ci sono? Se il numero supera la tiratura del 2cc (che credo non sarà altissima) dovranno differenziare i clienti, ad esempio chi acquista di più, i più vecchi Cita Awards
Taxius Inviato 15 Febbraio, 2013 #293 Inviato 15 Febbraio, 2013 Ma quindi la 2 euro commemorativa di Rio uscirà comunque o no? Cita
farfallozzo Inviato 15 Febbraio, 2013 #294 Inviato 15 Febbraio, 2013 io non credo ci siano più abbonati che monete ma se proprio dovessero esserci dei criteri di esclusione dovrebbero essere 1- limitare il numero di pezzi eventualmente ad 1 per ogni codice 2- preferire coloro che assiduamente acquistano le emissioni vaticane tipo se ci sta uno che non compra niente da 5 anni è chiaro che ci sta speculando 3- stiamo tranquilli dai che penso ci sarà per tutti qualcosina!! :D Cita
Luca Tecnorete Inviato 15 Febbraio, 2013 #295 Inviato 15 Febbraio, 2013 Ragazzi, vi chiedo un consiglio. Ho comprato la divisionale 2012 un mese fa a 35 euro. Dite che faccio bene a venderla ora, e a ricavarci qualcosa, in modo tale da crearmi un tesoretto per le future emissioni del Vaticano? Non sono ancora iscritto alle liste...ma ho fatto domanda. Che dite? Cita Awards
alfgio Inviato 15 Febbraio, 2013 #296 Inviato 15 Febbraio, 2013 ma come si entra in all'interno della città del vaticano? Cita Awards
Luca Tecnorete Inviato 15 Febbraio, 2013 #297 Inviato 15 Febbraio, 2013 Se intendi nelle liste del vaticano per le emissioni numismatiche, nel forum ci sono molte discussioni a riguardo. Cerca Iscrizione numismatica Vaticano. Cita Awards
Jan€ Inviato 15 Febbraio, 2013 #298 Inviato 15 Febbraio, 2013 Ragazzi, vi chiedo un consiglio. Ho comprato la divisionale 2012 un mese fa a 35 euro. Dite che faccio bene a venderla ora, e a ricavarci qualcosa, in modo tale da crearmi un tesoretto per le future emissioni del Vaticano? Non sono ancora iscritto alle liste...ma ho fatto domanda. Che dite? Beh... Dipende: ti interessa più quella divisionale oppure ti interessano più altre emissioni? Cita Awards
Luca Tecnorete Inviato 15 Febbraio, 2013 #299 Inviato 15 Febbraio, 2013 Beh... Dipende: ti interessa più quella divisionale oppure ti interessano più altre emissioni? La divisionale che ho è l'unica serie del Vaticano, però il 2 euro Sede Vacante mi attrae... Cita Awards
andreagcs Inviato 15 Febbraio, 2013 #300 Inviato 15 Febbraio, 2013 La divisionale che ho è l'unica serie del Vaticano, però il 2 euro Sede Vacante mi attrae... Perché invece non pensi a scrivere altre due righe per chiedere se per caso hanno ricevuto la tua e-mail o lettera rinnovando in tal modo la tua richiesta? Naturalmente sempre "sottovoce" e "per favore", è fondamentale... :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..