piergi00 Inviato 11 Febbraio, 2013 #1 Inviato 11 Febbraio, 2013 Savoiardo mi e' arrivata la monetina del tuo amico50 centesimi 1833 zecca di Torino Carlo AlbertoD/ Testa del Re a destra, al di sotto della quale si trova il millesimo. Lungo il bordo, CAR • ALBERTVS D • G • REX SARD • CYP • ET HIER • Sul taglio del collo indicazione dell'autore (F per Ferraris).R/ Stemma con croce Sabauda sovrastato da Corona Reale e fregiato dal collare dell'Annunziata tra rami di lauro. Lungo il bordo: DVX SAB • GENVAE ET MONTISF • PRINC • PED • & •. In basso, da sinistra a destra, segno di zecca e indicazione del valore (C • 50).Segno di zecca per Genova, P in incuso all'interno di un ovale e ancora. Segno di zecca per Torino, P in incuso all'interno di un ovale e testa d'aquila.Contorno: liscioNominale: 50 Centesimi ,Materiale: Ag 900 ,Diametro: 18 mm ,Peso: 2,5 g ,Assi: alla francese Cita
savoiardo Inviato 11 Febbraio, 2013 Supporter #2 Inviato 11 Febbraio, 2013 (modificato) la moneta si presentava gia' bella la prima volta che ho avuto l'occasione di vederla... per me un buon acquisto ed a un prezzo equo! spero anche tu sia soddisfatto avendola in mano... Modificato 11 Febbraio, 2013 da savoiardo Cita
angelonidaniele Inviato 11 Febbraio, 2013 #3 Inviato 11 Febbraio, 2013 bella bella bella 3 volte bella poi il prezzo è da investitore più che da collezionista ottimo acquisto Pier :hi: Cita
Littore Inviato 12 Febbraio, 2013 #4 Inviato 12 Febbraio, 2013 Complimenti per l'ottimo acquisto! Cita
piergi00 Inviato 12 Febbraio, 2013 Autore #5 Inviato 12 Febbraio, 2013 (modificato) Si , sono piuttosto soddisfatto tenendo conto del prezzo pagato Ora ho messo l' esemplare a patinare... e mi sono messo alla ricerca di un 25 centesimi di Carlo Alberto Modificato 12 Febbraio, 2013 da piergi00 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..