Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
piergi00

SAVOIA 50 centesimi 1833 zecca di Torino Carlo Alberto

Risposte migliori

piergi00

Savoiardo mi e' arrivata la monetina del tuo amico

50 centesimi 1833 zecca di Torino Carlo Alberto

D/ Testa del Re a destra, al di sotto della quale si trova il millesimo. Lungo il bordo, CAR • ALBERTVS D • G • REX SARD • CYP • ET HIER • Sul taglio del collo indicazione dell'autore (F per Ferraris).

R/ Stemma con croce Sabauda sovrastato da Corona Reale e fregiato dal collare dell'Annunziata tra rami di lauro. Lungo il bordo: DVX SAB • GENVAE ET MONTISF • PRINC • PED • & •. In basso, da sinistra a destra, segno di zecca e indicazione del valore (C • 50).

Segno di zecca per Genova, P in incuso all'interno di un ovale e ancora. Segno di zecca per Torino, P in incuso all'interno di un ovale e testa d'aquila.
Contorno: liscio
Nominale: 50 Centesimi ,Materiale: Ag 900 ,Diametro: 18 mm ,Peso: 2,5 g ,Assi: alla francese

post-116-0-56693500-1360586262_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

la moneta si presentava gia' bella la prima volta che ho avuto l'occasione di vederla... per me un buon acquisto ed a un prezzo equo! spero anche tu sia soddisfatto avendola in mano...

Modificato da savoiardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

bella bella bella 3 volte bella poi il prezzo è da investitore più che da collezionista ottimo acquisto Pier :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Si , sono piuttosto soddisfatto tenendo conto del prezzo pagato

Ora ho messo l' esemplare a patinare... e mi sono messo alla ricerca di un 25 centesimi di Carlo Alberto

Modificato da piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti