Liutprand Inviato 12 Febbraio, 2013 #1 Inviato 12 Febbraio, 2013 Cari amici ho bisogno di voi, mi occupo soprattutto di medievali, devo sapere qualcosa su alcune monete repubblicane, credo del periodo guerre civili o guerre sociali, sulle quali sarebbe apparso per la prima volta la parola ITALIA. Aspetto il vostro aiuto. Cita
Rapax Inviato 12 Febbraio, 2013 Staff #2 Inviato 12 Febbraio, 2013 Come hai giustamente premesso, ecco le tipologie con legenda ITALIA appartenenti alla monetazione degli insorti italici (per ciascuna moneta, cliccando su "fonte cataloghi online" potrai accedere alla scheda specifica): Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online Emesso dall'autorità romana vi è invece questo denario di Q. Fufius Calenus e P. Mucius Cordus, che al rovescio, in corrispondenza della figura di sinistra, presenta ITAL in legatura. Fonte Cataloghi Online Fonte Cataloghi Online 1 Cita Awards
Liutprand Inviato 12 Febbraio, 2013 Autore #3 Inviato 12 Febbraio, 2013 Ti ringrazio, anche per la tempestività. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..