antidoto Inviato 12 Febbraio, 2013 #1 Inviato 12 Febbraio, 2013 Ciao,cosa ne pensate di questo littore e che grado di conservazione gli date Cita
renato Inviato 12 Febbraio, 2013 #3 Inviato 12 Febbraio, 2013 ...dovresti far delle foto, tirando via la moneta dalla casellina del vassoio, altrimenti comprometti la lettura di parte del bordo :blum: Cita
antidoto Inviato 13 Febbraio, 2013 Autore #4 Inviato 13 Febbraio, 2013 Si in effetti come fotografo,non sono un gran che ,questo è stato il risultato dopo 50 prove,si comunque mi basta a grandi linee che grado di conservazione gli dareste e se per voi ho fatto bene acquistarla,ho postato questa discussione perchè sebbene siano diversi anni che mi do da fare, sono ancora poco esperto e voglio cercare di migliorarmi poichè è una mia grande passione ps il segno che si vede sulla A di ITALIA non esiste è un pelo dei guanti!! Cita
Guest carledo49 Inviato 13 Febbraio, 2013 #5 Inviato 13 Febbraio, 2013 .................comunque mi basta a grandi linee che grado di conservazione gli dareste e se per voi ho fatto bene acquistarla La bontà di un acquisto è sempre relativa. Intanto sarebbe necessario sapere quanto hai speso per confermarti se hai fatto bene (ma è una cosa privata e non necessariamente devi dirlo); per quanto riguarda invece la conservazione, vista così la moneta è messa piuttosto bene (sembrerebbe alta conservazione ma con alcuni dubbi su diverse parti della perlinatura, come ore 6 del D) ma la foto non permette di essere più precisi. Come suggerisce Renato, toglila dal vassoio e fotografala su un ripiano, possibilmente con sfondo che faccia risaltare bene i rilievi e l'intero bordo (possibilmente a fuoco). Carlo Cita
antidoto Inviato 13 Febbraio, 2013 Autore #6 Inviato 13 Febbraio, 2013 .................comunque mi basta a grandi linee che grado di conservazione gli dareste e se per voi ho fatto bene acquistarla La bontà di un acquisto è sempre relativa. Intanto sarebbe necessario sapere quanto hai speso per confermarti se hai fatto bene (ma è una cosa privata e non necessariamente devi dirlo); per quanto riguarda invece la conservazione, vista così la moneta è messa piuttosto bene (sembrerebbe alta conservazione ma con alcuni dubbi su diverse parti della perlinatura, come ore 6 del D) ma la foto non permette di essere più precisi. Come suggerisce Renato, toglila dal vassoio e fotografala su un ripiano, possibilmente con sfondo che faccia risaltare bene i rilievi e l'intero bordo (possibilmente a fuoco). Carlo Metto 2 nuove foto,ma la qualità è peggiorata e peggiora la moneta nei suoi rilievi,ma non riesco fare meglio,l'ho pagata 213 euro Cita
renato Inviato 13 Febbraio, 2013 #7 Inviato 13 Febbraio, 2013 ...secondo me la moneta è in ottima conservazione, ha dei rilievi ottimi, non è stata lavata...non riesco dare un giudizio di conservazione...potrebbe essere tranquillamente uno SPL/FDC...secondo me l'hai pagata bene.... renato Cita
antidoto Inviato 13 Febbraio, 2013 Autore #8 Inviato 13 Febbraio, 2013 Metto 2 nuove foto,ma la qualità è peggiorata e peggiora la moneta nei suoi rilievi,ma non riesco fare meglio,l'ho pagata 213 euro Scusate se l'ho sto facendo a rate,ma sto lavorando! Cita
antidoto Inviato 13 Febbraio, 2013 Autore #9 Inviato 13 Febbraio, 2013 ...secondo me la moneta è in ottima conservazione, ha dei rilievi ottimi, non è stata lavata...non riesco dare un giudizio di conservazione...potrebbe essere tranquillamente uno SPL/FDC...secondo me l'hai pagata bene.... renato Grazie Renato,mi fa piacere di non rimanere sempre fregato :rofl: Cita
tartachiara Inviato 13 Febbraio, 2013 #10 Inviato 13 Febbraio, 2013 bella moneta complimenti, sono d'accordo con il giudizio espresso da renato. secondo me il prezzo è giusto. nella foto con lo sfondo blu si nota che il bordo non è perfettamente circolare. @@antidoto tu che hai la moneta in mano sai dirci se c'è qualche difetto? Cita
antidoto Inviato 13 Febbraio, 2013 Autore #11 Inviato 13 Febbraio, 2013 bella moneta complimenti, sono d'accordo con il giudizio espresso da renato. secondo me il prezzo è giusto. nella foto con lo sfondo blu si nota che il bordo non è perfettamente circolare. @@antidoto tu che hai la moneta in mano sai dirci se c'è qualche difetto? Complimenti occhio acuto,ho riscontrato al D sopra la IO di vittorio un colpetto e uno al R a ore 10,cose molto leggere ma visionandola attentamente visibili!! Cita
tartachiara Inviato 13 Febbraio, 2013 #12 Inviato 13 Febbraio, 2013 Complimenti occhio acuto,ho riscontrato al D sopra la IO di vittorio un colpetto e uno al R a ore 10,cose molto leggere ma visionandola attentamente visibili!! perfetto grazie per la conferma. Cita
Guest carledo49 Inviato 13 Febbraio, 2013 #13 Inviato 13 Febbraio, 2013 Bella moneta acquistata piuttosto bene, anche se le foto non sono il massimo, ora posso essere un po' più preciso: sembrerebbe meglio di SPL. Continua però a lasciarmi perplesso la perlinatura del D, soprattutto ad ore 6: sembrerebbe leggermente usurata rispetto a quella piuttosto bella del R (ma potrebbe essere un effetto ottico della foto). Carlo Cita
elmetto2007 Inviato 20 Febbraio, 2013 #14 Inviato 20 Febbraio, 2013 per me q.SPL/SPL. una moneta così per me vale 250/270 euro quindi buon acquisto. Cita
cembruno5500 Inviato 20 Febbraio, 2013 #15 Inviato 20 Febbraio, 2013 concordo con il parere di conservazione di Francesco, qSPL/SPL, non oltre. Il costo è appropriato, hai fatto bene ad acquistarla. Cita Awards
Andrea imperatore Inviato 20 Febbraio, 2013 #16 Inviato 20 Febbraio, 2013 Spl anche a mio parere! Cita Awards
Giankyv Inviato 21 Febbraio, 2013 #17 Inviato 21 Febbraio, 2013 Moneta sullo SPL e prezzo pagato davvero ottimo ;). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..