Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
antidoto

20 lire 1927 conservazione

Risposte migliori

antidoto

Ciao,cosa ne pensate di questo littore e che grado di conservazione gli date

post-23310-0-06106100-1360699068_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...dovresti far delle foto, tirando via la moneta dalla casellina del vassoio, altrimenti comprometti la lettura di parte del bordo :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antidoto

:shok: Si in effetti come fotografo,non sono un gran che ,questo è stato il risultato dopo 50 prove,si comunque mi basta a grandi linee che grado di conservazione gli dareste e se per voi ho fatto bene acquistarla,ho postato questa discussione perchè sebbene siano diversi anni che mi do da fare, sono ancora poco esperto e voglio cercare di migliorarmi poichè è una mia grande passione

ps il segno che si vede sulla A di ITALIA non esiste è un pelo dei guanti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carledo49

.................comunque mi basta a grandi linee che grado di conservazione gli dareste e se per voi ho fatto bene acquistarla

La bontà di un acquisto è sempre relativa. Intanto sarebbe necessario sapere quanto hai speso per confermarti se hai fatto bene (ma è una cosa privata e non necessariamente devi dirlo); per quanto riguarda invece la conservazione, vista così la moneta è messa piuttosto bene (sembrerebbe alta conservazione ma con alcuni dubbi su diverse parti della perlinatura, come ore 6 del D) ma la foto non permette di essere più precisi. Come suggerisce Renato, toglila dal vassoio e fotografala su un ripiano, possibilmente con sfondo che faccia risaltare bene i rilievi e l'intero bordo (possibilmente a fuoco).

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antidoto

.................comunque mi basta a grandi linee che grado di conservazione gli dareste e se per voi ho fatto bene acquistarla

La bontà di un acquisto è sempre relativa. Intanto sarebbe necessario sapere quanto hai speso per confermarti se hai fatto bene (ma è una cosa privata e non necessariamente devi dirlo); per quanto riguarda invece la conservazione, vista così la moneta è messa piuttosto bene (sembrerebbe alta conservazione ma con alcuni dubbi su diverse parti della perlinatura, come ore 6 del D) ma la foto non permette di essere più precisi. Come suggerisce Renato, toglila dal vassoio e fotografala su un ripiano, possibilmente con sfondo che faccia risaltare bene i rilievi e l'intero bordo (possibilmente a fuoco).

Carlo

Metto 2 nuove foto,ma la qualità è peggiorata e peggiora la moneta nei suoi rilievi,ma non riesco fare meglio,l'ho pagata 213 euro

post-23310-0-82388100-1360748860_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...secondo me la moneta è in ottima conservazione, ha dei rilievi ottimi, non è stata lavata...non riesco dare un giudizio di conservazione...potrebbe essere tranquillamente uno SPL/FDC...secondo me l'hai pagata bene....

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antidoto

Metto 2 nuove foto,ma la qualità è peggiorata e peggiora la moneta nei suoi rilievi,ma non riesco fare meglio,l'ho pagata 213 euro

Scusate se l'ho sto facendo a rate,ma sto lavorando!

post-23310-0-12552800-1360750039_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antidoto

...secondo me la moneta è in ottima conservazione, ha dei rilievi ottimi, non è stata lavata...non riesco dare un giudizio di conservazione...potrebbe essere tranquillamente uno SPL/FDC...secondo me l'hai pagata bene....

renato

Grazie Renato,mi fa piacere di non rimanere sempre fregato :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

bella moneta complimenti, sono d'accordo con il giudizio espresso da renato. secondo me il prezzo è giusto.

nella foto con lo sfondo blu si nota che il bordo non è perfettamente circolare. @@antidoto tu che hai la moneta in mano sai dirci se c'è qualche difetto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antidoto

bella moneta complimenti, sono d'accordo con il giudizio espresso da renato. secondo me il prezzo è giusto.

nella foto con lo sfondo blu si nota che il bordo non è perfettamente circolare. @@antidoto tu che hai la moneta in mano sai dirci se c'è qualche difetto?

Complimenti occhio acuto,ho riscontrato al D sopra la IO di vittorio un colpetto e uno al R a ore 10,cose molto leggere ma visionandola attentamente visibili!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

Complimenti occhio acuto,ho riscontrato al D sopra la IO di vittorio un colpetto e uno al R a ore 10,cose molto leggere ma visionandola attentamente visibili!!

perfetto grazie per la conferma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carledo49

Bella moneta acquistata piuttosto bene, anche se le foto non sono il massimo, ora posso essere un po' più preciso: sembrerebbe meglio di SPL.

Continua però a lasciarmi perplesso la perlinatura del D, soprattutto ad ore 6: sembrerebbe leggermente usurata rispetto a quella piuttosto bella del R (ma potrebbe essere un effetto ottico della foto).

Carlo

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

per me q.SPL/SPL. una moneta così per me vale 250/270 euro quindi buon acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

concordo con il parere di conservazione di Francesco, qSPL/SPL, non oltre.

Il costo è appropriato, hai fatto bene ad acquistarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea imperatore

Spl anche a mio parere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giankyv

Moneta sullo SPL e prezzo pagato davvero ottimo ;).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti