rick2 Inviato 16 Febbraio, 2013 #1 Inviato 16 Febbraio, 2013 per me questa viene dai territori esterni all impero , dacia o ucraina e costituisce una proto monetazione gotica comunque vi farei notare alcune cose esergo con TRT che scimmiotta Trier fine legenda con :Greek_Pi: E P I che ricorda PERP in greco , P greco e P che in greco si legge R OT PP tra le 2 vittorie ritratto al diritto molto curato Cita
Illyricum65 Inviato 16 Febbraio, 2013 #2 Inviato 16 Febbraio, 2013 (modificato) Rick, non so chi l'abbia prodotta e dove... :D Bella però. E anche il dritto aveva un ritratto di buona fattura... potrebbe essere un figlio di Costantino, di solito (ma non esclusivamente) ritratto elmato. In effetti una sigla in exergo legata a Treveri è tutt'altro che infrequente, come Siscia, per le imitative VLPP. Ciao Illyricum :) Modificato 16 Febbraio, 2013 da Illyricum65 Cita
rick2 Inviato 16 Febbraio, 2013 Autore #3 Inviato 16 Febbraio, 2013 queste imitative mi fanno impazzire , le prendo sempre quando le trovo , ne ho 6 o 7 in collezione , piu` le altre dopo ne ho un altra di imitativa da postare , ma per me non origina da fuori dal limes come questa secondo me sarebbe ora di dargli una sistemazione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..