Guest fabrizio.gla Inviato 17 Febbraio, 2013 #1 Inviato 17 Febbraio, 2013 Ce l'avevo già da un po, ma con la digitale non riuscivo proprio a fotografarla. Ha dei fondi bellissimi, ed una grande brillantezza. Questa è una foto tipo catalogo d'asta. A parte i soliti difetti, mi piace tantissimo la forza ed il vigore del ritratto. Piastra da 120 Grana 1818 Testa grande di fabriziogla, su Flickr 2 Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 17 Febbraio, 2013 #2 Inviato 17 Febbraio, 2013 Queste invece sono delle foto in cui ho provato a mettere in risalto la brillantezza dei fondi. Sembra "quasi" un semi-proof, giusto per rendere l'idea http://www.flickr.com/photos/93381009@N08/8483776872/'> http://www.flickr.com/photos/93381009@N08/8483776872/'>120G-1818 di http://www.flickr.com/people/93381009@N08/'>fabriziogla, su Flickr 2 Cita
Layer1986 Inviato 17 Febbraio, 2013 #3 Inviato 17 Febbraio, 2013 secondo me la seconda è una foto che descrive meglio la moneta, se dovessi redigere un catalogo per un'asta inserirei senza dubbio quella Cita Awards
rhoss Inviato 17 Febbraio, 2013 #4 Inviato 17 Febbraio, 2013 Di conio leggermente debole su parte del bordo ma esemplare di grande bellezza. Cita
gallo83 Inviato 17 Febbraio, 2013 #5 Inviato 17 Febbraio, 2013 in assoluto la più bella che io abbia mai visto....questa è una vera chicca...complimenti. Cita Awards
piakos Inviato 17 Febbraio, 2013 #6 Inviato 17 Febbraio, 2013 Grande moneta...bellissime foto, di grande precisone la seconda. Cita
lucadesign85 Inviato 17 Febbraio, 2013 #7 Inviato 17 Febbraio, 2013 secondo me la seconda è una foto che descrive meglio la moneta, se dovessi redigere un catalogo per un'asta inserirei senza dubbio quella Io non saprei scegliere quale delle due foto sia la migliore, perché sono entrambe meravigliose, però su una cosa sono certo....nel caso dovessi mai redigere un catalogo, chiamerei sicuramente Fabrizio! :) 1 Cita
favaldar Inviato 17 Febbraio, 2013 #8 Inviato 17 Febbraio, 2013 I graffi sul bordo-contorno invece di penalizzarla gli danno un senso di ornamento in più al D/,sarebbe da vedere dal vero se danno la stessa sensazione.Comunque si vede che un conio ben "dato" se non sbaglio dovrebbe essere leggermente concava verso il centro.In altissima conservazione e di grande effetto,complimenti un pezzo da tenere stretto!!!!! Cita
Danielucci Inviato 18 Febbraio, 2013 #9 Inviato 18 Febbraio, 2013 Caro Fabrizio, moneta a dir poco strepitosa, foto (la seconda) davvero ben fatta...che dire...davvero complimenti :good: Cita
PerUnaLira Inviato 18 Febbraio, 2013 #10 Inviato 18 Febbraio, 2013 davvero un bel fdc...complimenti!!! Cita
IpseDixit Inviato 18 Febbraio, 2013 #11 Inviato 18 Febbraio, 2013 @ Questa mi pare proprio di conoscerla! ;) Davanti a un'effigie così, semplicemente meravigliosa, i (tipici) difetti del bordo passano più che inosservati. :clapping: Cita
calao Inviato 18 Febbraio, 2013 #12 Inviato 18 Febbraio, 2013 Complimenti vivissimi, eccezionale!!! :hi: Cita
Eldorado Inviato 18 Febbraio, 2013 #13 Inviato 18 Febbraio, 2013 Poco da dire: Stupenda generatrice di invidia!!!!!!!! :angry: .... Cita Awards
francesco77 Inviato 19 Febbraio, 2013 #14 Inviato 19 Febbraio, 2013 Visto che Fabrizio si sta davvero impegnando nella fotografia numismatica interpellerei a questo punto qualche esperto o qualche curatore di case d'aste per avere una loro opinione. La moneta è davvero eccezionale, no comment. Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 19 Febbraio, 2013 #15 Inviato 19 Febbraio, 2013 Grazie per tutti i Vostri apprezzamenti, su foto e moneta. La cosa che più mi gratifica, è esser riuscito a rendere la bellezza dell'esemplare, nonostante i marcati difetti di conio, nella fotografia. In mano giudico la moneta tra uno SPL/FDC e un qFDC. @@favaldar Ciao Fabio, come sempre il tuo occhio è acuto come quello di un'aquila ;) La moneta al R/ (quindi nella parte dello stemma dove è presenta la schiacciatura) è leggerissimamente concava, mentre al dritto, nella zona dei capelli e della corona, presenta dei rilievi eccezionalmente alti, che al tatto si sentono in modo molto forte. Se ci si rivede mi farebbe piacere fartela vedere in mano. Il bordo, nonostante i consueti graffi di rito al D/, e la schiacciatura al R/, non infastidisce più di tanto. La brillantezza dei fondi, e la patina che li ricopre ti conquista subito. @@francesco77 Troppo buono Francè... Ma visto che ci siamo, se tante volte volessi far due scatti alle tue medagliette... Ti faccio anche l'imapginato ;) Ovviamente non mi devi nulla :) Cita
francesco77 Inviato 19 Febbraio, 2013 #16 Inviato 19 Febbraio, 2013 Grazie per tutti i Vostri apprezzamenti, su foto e moneta. La cosa che più mi gratifica, è esser riuscito a rendere la bellezza dell'esemplare, nonostante i marcati difetti di conio, nella fotografia. In mano giudico la moneta tra uno SPL/FDC e un qFDC. @@favaldar Ciao Fabio, come sempre il tuo occhio è acuto come quello di un'aquila ;) La moneta al R/ (quindi nella parte dello stemma dove è presenta la schiacciatura) è leggerissimamente concava, mentre al dritto, nella zona dei capelli e della corona, presenta dei rilievi eccezionalmente alti, che al tatto si sentono in modo molto forte. Se ci si rivede mi farebbe piacere fartela vedere in mano. Il bordo, nonostante i consueti graffi di rito al D/, e la schiacciatura al R/, non infastidisce più di tanto. La brillantezza dei fondi, e la patina che li ricopre ti conquista subito. @@francesco77 Troppo buono Francè... Ma visto che ci siamo, se tante volte volessi far due scatti alle tue medagliette... Ti faccio anche l'imapginato ;) Ovviamente non mi devi nulla :) Ti do la mia parola d'onore che ti verrò a trovare a Roma per far qualche bella foto alle medaglie, è un regalo che certamente apprezzerò tantissimo perchè m'interessa. :good: :hi: Grazie Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 19 Febbraio, 2013 #17 Inviato 19 Febbraio, 2013 Ti do la mia parola d'onore che ti verrò a trovare a Roma per far qualche bella foto alle medaglie, è un regalo che certamente apprezzerò tantissimo perchè m'interessa. :good: :hi: Grazie Grazie a te!!!!! Il regalo me lo fai tu... a farmi rigirare tra le dita le tue... "medagliette" ;) Guarda che ci conto!!! :) un caro saluto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..