Vai al contenuto
IGNORED

monete commemorative Jamaica e Turks & Caicos

Risposte migliori

Inviato

Salve baldi giovani!

Un mio amico mi ha chiesto quanto potessero valere queste due monetone commemorative:

25 dollari 1978 Jamaica (25 anni dell'incoronazione di Elisabetta II) e 50 crowns 1986 di Turks & Caicos (500 anni dalla proposta del grande viaggio)

Quanto valgono? Solo il peso dell'argento? O hanno anche un premio?

La collezione del padre del mio amico è vastissima, questa è solo la punta dell'iceberg, tiene altre decine di monete tutte commemorative in argento in cofanetto, quindi o FDC o Proof, e magari dopo averle catalogate tutte (se trovo qualcosa di raro o che non conosco posterò qui), potrà prendere una decisione su dove venderle (Ebay o casa d'asta e anche qui poi chiederò consiglio).

P.S: Si lo so le foto sono pessime :D

post-25668-0-24414100-1361147441_thumb.j

post-25668-0-52920600-1361147453_thumb.j

Inviato

ecco il monetone giamaicano

post-25668-0-99954700-1361147511_thumb.j

Inviato

Ecco invece Turks & Caicos

post-25668-0-71174100-1361147572_thumb.j

post-25668-0-24370300-1361147586_thumb.j

Inviato

A me piacciono molto queste monetone e qualcuna ce l'ho pure.

Pesano intorno alle 5 once e praticamente tutte le (ex) colonie inglesi le coniano per le commemorazioni più disparate.

Sicuramente in giro vengono vendute con un premio.

In particolare queste due sono 4 once circa di puro, quindi il prezzo non dovrebbe scendere sotto i 100€ per ognuna.

Si possono provare delle aste che partano da questa cifra.

Personalmente, io cerco di pagarle il meno possibile anche perchè non hanno un grande mercato.

Sicuramente sono più interessanti le emissioni omnibus - termine mutuato dalla filatelia - su Lady DIana, Royal Wedding, Silver-Golden-Diamond Jubilee, ecc.

Inviato

e` dura copn queste monete

se le vendi ci becchi l argento , se le compri vogliono un premio

secondo me valgono l argento , anche perche` ce ne sono parecchie di queste emissioni , comunque ho visto che qualche volta un po di premio ce lo ricavi

Inviato

grazie ragazzi :)

Tornerò poi con altre monete. Credo comunque che se queste due monete si vogliano vendere penso che EBay sia la scelta migliore.

Inviato (modificato)

occhio alle commissioni

se le vendi a peso e il 10% lo devi dare a ebay meglio provar altri lidi....

magari mettile sul forum e vedi se qualcuno te le prende a peso o ti da 5 euro di premio

cosi non pagate il 10% a ebay (ma mi date a me il 5%)

Modificato da rick2

Inviato

Venderà probabilmente tutte le monete che ha, quindi è probabile che venderà tutto in blocco. Devo aspettare sue direttive :D

Inviato

e` dura copn queste monete

se le vendi ci becchi l argento , se le compri vogliono un premio

e già... che novità...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.