gigio65 Inviato 19 Febbraio, 2013 #1 Inviato 19 Febbraio, 2013 Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum,e premetto che non sono un grande esperto di monete mi piace molto collezionarle e classificarle per il loro significato storico,che credo sia la cosa più bella per un collezionista,conoscere la storia che c'è dietro ad una moneta. Sono quì a chiedere il vostro parere di esperti del settore per il riconoscimento di questa moneta: Il materiale è sicuramente argento perchè l'ho fatta visionare da un amico orafo,il quale mi ha confermato che si tratta di argento e dato che mi trovavo li da lui l'ho fatta anche pesare,pesa g 24,7 mentre il diametro misurato a casa con un calibro è di 37mm circa. Sareste cosi gentili da valutare se si tratta di una moneta autentica? per agevolarvi posto alcune foto,sperando che siano venute bene. Vi ringrazio in anticipo,un saluto a tutti Cita
sesino974 Inviato 19 Febbraio, 2013 #2 Inviato 19 Febbraio, 2013 Buongiorno gigio Mi spiace dirti che la "moneta" da te postata NON è originale prova a confrontarla con queste a catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/31 a fondo pagina trovi delle belle immagini di FALSI Sia il bordo sottile che i FERT non lasciano speranze Sergio Cita
profausto Inviato 19 Febbraio, 2013 #3 Inviato 19 Febbraio, 2013 per me è false - il FERT e la rosetta non mentono.... all link http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/31 Cita
profausto Inviato 19 Febbraio, 2013 #4 Inviato 19 Febbraio, 2013 Scusa Sesino... non ti avevo visto.... comunque concordiamo ! :good: Cita
sesino974 Inviato 19 Febbraio, 2013 #5 Inviato 19 Febbraio, 2013 Scusa Sesino... non ti avevo visto.... comunque concordiamo ! :good: e di cosa :hi: Sergio Cita
defa92 Inviato 19 Febbraio, 2013 #7 Inviato 19 Febbraio, 2013 falsa, basta confrontare il FERT Fonte Cataloghi Online Cita Awards
cembruno5500 Inviato 19 Febbraio, 2013 #8 Inviato 19 Febbraio, 2013 defa92 stà imparando alla svelta :good: Cita Awards
gigio65 Inviato 21 Febbraio, 2013 Autore #10 Inviato 21 Febbraio, 2013 Ringrazio voi tutti x la tempestiva risposta, ,peccato Perché ho visto che si tratta di una delle più belle monete Di Vittorio Emanuele. Pazienza comunque grazie ancora e vi contattero ancora x altri esemplari Bay Bay. .... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..