Artax Inviato 6 Aprile, 2006 #1 Inviato 6 Aprile, 2006 Ecco a tutti voi una bella moneta romana di Agrippa. Dovrebbe essere un asse, giusto? Quanto può valere? Su internet i dati sono, come sempre contrastanti: si va dai 50 euro fino ai 700 euro. Comunque come è classificata? E' rara? http://img85.imageshack.us/img85/3363/img1121ij.png http://img85.imageshack.us/img85/726/img1131ek.png Alex :D Cita
Claudius Inviato 6 Aprile, 2006 #2 Inviato 6 Aprile, 2006 Ciao è uno stra-classico :) E' una moneta molto comune ma che piace sempre Quelle belle sono care, quelle brutte pochi euro Anche questa moneta ha subito la sorte di molti classici pre-Nerone ovvero venivano coniate un po' ovunque nella parte occidentale dell'impero con risultati "variabili". Quella postata in particolare non mi sembra particolarmente azzeccata il profilo di Agrippa è diverso il catalogo RIC 58 , Cohen 3 coniata sotto Caligola. Cita
15x60 Inviato 6 Aprile, 2006 #3 Inviato 6 Aprile, 2006 Si, trattasi di asse. Il valore, ovviamente, dipende dalla conservazione ed il range è ben più ampio di quello da te indicato (50 euro / 700 euro). Tanto per fare un esempio; dai un'occhiata a questa......pare bellina.......... M AGRIPPA L - F COS III Cosa ne dici? Cita
petronius arbiter Inviato 6 Aprile, 2006 #4 Inviato 6 Aprile, 2006 Quanto può valere? Su internet i dati sono, come sempre contrastanti: si va dai 50 euro fino ai 700 euro. Comunque come è classificata? E' rara? 113897[/snapback] Questa a mio parere è una di quelle per le quali anche 50 euro sono troppi <_< in particolare al dritto appare molto rovinata, se devi comprarla ti consiglio di aspettare un'occasione migliore, la moneta come ti è stato detto è comune, e si può trovare in condizioni sicuramente migliori a prezzi più che ragionevoli ;) ciao. petronius :) Cita
Giovenaledavetralla Inviato 6 Aprile, 2006 #5 Inviato 6 Aprile, 2006 Ha una patina spettacolare. Cita
agrippa Inviato 6 Aprile, 2006 #6 Inviato 6 Aprile, 2006 Concordo con Claudius. Non mi sembra della zecca di Roma. In questo caso (BB?) non ci spenderei piu di 20-25 euro. agrì Cita
15x60 Inviato 6 Aprile, 2006 #7 Inviato 6 Aprile, 2006 Concordo con voi; quella postata da Artax, onestamente, non è un granchè e 50 euro mi paiono eccessivi. Cita
Artax Inviato 6 Aprile, 2006 Autore #8 Inviato 6 Aprile, 2006 Grazie per tutti i consigli. Il peso è di 11,3 gr. Comunque, l'ho gia comprata ma comunque mi interessa di più la bellezza in se della moneta, inoltre è antica ed è un pezzo che mancava alla mia collezione di circa 5000 monete. Il valore era solo un dettaglio. Grazie a tutti comunque per i consigli Alex :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..