Enrico Volpicelli Inviato 19 Febbraio, 2013 #1 Inviato 19 Febbraio, 2013 salve mi dite in che stato si trova questa moneta? credo sia molto circolata e di conservazione abbastanza bassa, vero? Cita
lindap Inviato 19 Febbraio, 2013 #2 Inviato 19 Febbraio, 2013 conservazione bassa,è possibile vedere il dritto? Cita Awards
Enrico Volpicelli Inviato 19 Febbraio, 2013 Autore #3 Inviato 19 Febbraio, 2013 non l'ho ancora comprata, il venditore mi ha mandato solo questa foto, vorrebbe 40€ Cita
gallo83 Inviato 19 Febbraio, 2013 #4 Inviato 19 Febbraio, 2013 se non vedi anche l'altro lato evita di comprare qualunque moneta Cita Awards
Enrico Volpicelli Inviato 19 Febbraio, 2013 Autore #5 Inviato 19 Febbraio, 2013 sopratutto se una delle due facce è di cosi bassa conservazione.... Cita
gallo83 Inviato 19 Febbraio, 2013 #6 Inviato 19 Febbraio, 2013 vabbè a me questa faccia mi sembra almeno un bb...non è certo una monetaccia. Cita Awards
Acqvavitus Inviato 19 Febbraio, 2013 #7 Inviato 19 Febbraio, 2013 Save a tutti. Ho una moneta dell'11 però piegata e con un bel colore rosso. Sarebbe classificabile? La moneta tutto sommato si presenta bene, è solo un pò piegata al centro. Non chiedetemi le foto perchè al momento non posso, ditemi solo se sarebbe classificabile o no. Cita
cembruno5500 Inviato 19 Febbraio, 2013 #8 Inviato 19 Febbraio, 2013 classificabile lo è ma la piega la declassa Cita Awards
Fabrizio19 Inviato 20 Febbraio, 2013 #9 Inviato 20 Febbraio, 2013 Save a tutti. Ho una moneta dell'11 però piegata e con un bel colore rosso. Sarebbe classificabile? La moneta tutto sommato si presenta bene, è solo un pò piegata al centro. Non chiedetemi le foto perchè al momento non posso, ditemi solo se sarebbe classificabile o no. Però con una matrellata :bash: ben assestata può tornare piana........scherzo :rofl: :rofl: Cita
Acqvavitus Inviato 20 Febbraio, 2013 #10 Inviato 20 Febbraio, 2013 classificabile lo è ma la piega la declassa Se mi è lecito chiederlo: di quanto la declasserebbe? Un Mb... la moneta si presenta bene, non ha colpi e ha poca usura: strano comunque per ritrovarsi così piegata. Cita
magellano83 Inviato 20 Febbraio, 2013 #11 Inviato 20 Febbraio, 2013 se è piegata è meno di MB anche se senza piegatura fosse stato un FDC...ma aldilà della conservazione da attribuire non credo che abbia un mercato ...chi comprerebbe mai quella moneta piegata?? se fosse un centesimo del 1902 o del 1908 prora tanto tanto....ma il centesimo del 1911 anche se raro non è che bisogna svenarsi a trovarne uno bello senza dissanguarsi economicamente più di tanto...un FDC intorno ai 100 euro lo trovi... Cita
Ricca770 Inviato 20 Febbraio, 2013 #12 Inviato 20 Febbraio, 2013 Ciao Enrico Volpicelli, la foto che hai postato credo non faccia valutare bene la moneta. Non mi sembra malvagia, il seno dell'Italia su prora è ben visibile e le pieghe del vestito si vedono bene, il contorno non è perfetto però...... Credo che la moneta sia stata fotografata in una condizione di luce non proprio ottimale, manca nitidezza nei campi e nei rilievi della barca. Forse per colpa di un po' di sporcizia attaccata. Ciò che più mi fa pensare è l'alone scuro che avvolge il valore e la data. Se ci fosse anche al diritto????????? Io non credo che l'acquisterei senza vedere almeno l'altro lato.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..