alano83 Posted February 20, 2013 Share #1 Posted February 20, 2013 siccome vorrei cambiare totalmente campo di collezione, vorrei far fuori questo 5 lire dalla mia collezione.... secondo voi quale e un prezzo equo e dove provare a venderla(ho chiesto ai commercianti della mia citta ma non interessa) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marmo87 Posted February 20, 2013 Share #2 Posted February 20, 2013 Ciao. Senza controllare quale sia il valore di questa moneta c'è un'opzione con la quale mi sono trovato bene: dare la moneta in conto-vendita; in pratica si decide assieme al commerciante che stima dare alla moneta e alla stima verrà applicato il compenso del commerciante; E' vantaggioso sia per il commerciante che non deve metterci soldi di tasca propria senza la certezza della vendita sia per il proprietario della moneta che non rischia di svendere la moneta. Ovviamente ci vuole pazienza ma prima o poi qualcuno la acquisterà no? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liutprand Posted February 20, 2013 Share #3 Posted February 20, 2013 Oppure prova sulla baia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alano83 Posted February 20, 2013 Author Share #4 Posted February 20, 2013 Sulla baia non mi piace vendere per non aver casini in conservazioni ecc delle aste pubbliche che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marmo87 Posted February 20, 2013 Share #5 Posted February 20, 2013 Sulla baia non mi piace vendere per non aver casini in conservazioni ecc delle aste pubbliche che ne pensate? essendo una sola moneta non saprei. Secondo me su ebay rischi di svenderla parecchio... Nelle aste pubbliche.... prova a chiedere, in genere prendono interi lotti o collezioni ma tentar non nuoce 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alano83 Posted February 20, 2013 Author Share #6 Posted February 20, 2013 grazie, secondo te cosa potrebbe valere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marmo87 Posted February 20, 2013 Share #7 Posted February 20, 2013 Non saprei dirti un valore purtroppo perché non seguo molto questa monetazione. E' in bella conservazione. quindi sicuramente appetibile! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karnescim Posted February 20, 2013 Share #8 Posted February 20, 2013 ha qualche segno evidente tipo graffi sul campo al dritto e sul collo del sovrano ed un colpo sul bordo vicino ad ET, un pò di consunzione da circolazione, tutto sommato io penso sia un buon BB, per un realizzo fai come ti ha suggerito Marmo, tra l'altro mi pare che nel forum ci sia anche il proprietario della Subalpina....non mi ricordo il nick però, ci puoi dire come è stata periziata la moneta? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Vezzaro Posted February 20, 2013 Share #9 Posted February 20, 2013 Ebay no, già si realizzano prezzi bassi, poi devi pagare le commissioni. Mica poco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alano83 Posted February 21, 2013 Author Share #10 Posted February 21, 2013 La moneta e chiusa qspl spl che ne pensate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucadesign85 Posted February 21, 2013 Share #11 Posted February 21, 2013 Che a mio parere è un BB/SPL e come valore si aggira attorno ai 300/350 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Vezzaro Posted February 21, 2013 Share #12 Posted February 21, 2013 La moneta e chiusa qspl spl che ne pensate Ci sta. Il valore dovrebbe essere nell'ordine dei 350/400 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alano83 Posted February 21, 2013 Author Share #13 Posted February 21, 2013 grazie molte, pensavo a qualche cosa di piu visto che su gigante 12 dice bb 350 spl 1500 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted February 21, 2013 Share #14 Posted February 21, 2013 Temo che sara' difficile spuntare la media dei prezzi riportati dal Gigante E' piu' realistico un valore di 300-350 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alano83 Posted February 21, 2013 Author Share #15 Posted February 21, 2013 grazie molte, ora vedo se magari mandarla in qualche asta pubblica o se tenerla, tutti i negozi interpellati mi hanno detto che vogliono vedere la moneta de visu, mentre i 2 di torino non interessa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted February 21, 2013 Share #16 Posted February 21, 2013 (edited) Potresti venir al Circolo Numismatico Torinese o a quello Taurinense e proporla a qualche privato e/o commerciante in vendita o in scambio Edited February 21, 2013 by piergi00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavaricciS Posted February 28, 2013 Share #17 Posted February 28, 2013 buonasera, Un mio parere personale: e una moneta di una certa rarità, e cosi ben conservata. In questi tempi di crisi riceverai mille offerte, ma nessuna che onora la sua rarità e sopratutto il suo stato di conservazione. Aspetterei momenti più favorevoli, oppure perchè no, potrebbe capitare anche una bella offerta, ma meno di 400 euro io non la mollerei, e se lo farei anche con qualche rammarico. Stefano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts