Jump to content
IGNORED

richiesta valore di vendita 5 lire 1841 ge

Recommended Posts

siccome vorrei cambiare totalmente campo di collezione, vorrei far fuori questo 5 lire dalla mia collezione.... secondo voi quale e un prezzo equo e dove provare a venderla(ho chiesto ai commercianti della mia citta ma non interessa)

dscf0076a.jpg

dscf0075gu.jpg

• Like 1

Ciao. Senza controllare quale sia il valore di questa moneta c'è un'opzione con la quale mi sono trovato bene: dare la moneta in conto-vendita; in pratica si decide assieme al commerciante che stima dare alla moneta e alla stima verrà applicato il compenso del commerciante;

E' vantaggioso sia per il commerciante che non deve metterci soldi di tasca propria senza la certezza della vendita sia per il proprietario della moneta che non rischia di svendere la moneta.

Ovviamente ci vuole pazienza ma prima o poi qualcuno la acquisterà no?

• Like 1

Sulla baia non mi piace vendere per non aver casini in conservazioni ecc delle aste pubbliche che ne pensate?

essendo una sola moneta non saprei.

Secondo me su ebay rischi di svenderla parecchio...

Nelle aste pubbliche.... prova a chiedere, in genere prendono interi lotti o collezioni ma tentar non nuoce

• Like 1

ha qualche segno evidente tipo graffi sul campo al dritto e sul collo del sovrano ed un colpo sul bordo vicino ad ET, un pò di consunzione da circolazione, tutto sommato io penso sia un buon BB, per un realizzo fai come ti ha suggerito Marmo, tra l'altro mi pare che nel forum ci sia anche il proprietario della Subalpina....non mi ricordo il nick però, ci puoi dire come è stata periziata la moneta?

• Like 1

grazie molte, ora vedo se magari mandarla in qualche asta pubblica o se tenerla, tutti i negozi interpellati mi hanno detto che vogliono vedere la moneta de visu, mentre i 2 di torino non interessa

Potresti venir al Circolo Numismatico Torinese o a quello Taurinense e proporla a qualche privato e/o commerciante in vendita o in scambio

Edited by piergi00

buonasera,

Un mio parere personale:

e una moneta di una certa rarità, e cosi ben conservata. In questi tempi di crisi riceverai mille offerte, ma nessuna che onora la sua rarità e sopratutto il suo stato di conservazione.

Aspetterei momenti più favorevoli, oppure perchè no, potrebbe capitare anche una bella offerta, ma meno di 400 euro io non la mollerei, e se lo farei anche con qualche rammarico.

Stefano