calicola74 Inviato 21 Febbraio, 2013 #1 Inviato 21 Febbraio, 2013 Salve a tutti,sapreste aiutarmi su questa moneta? periodo e provenienza. Grazie. Giampy Cita
Rex Siciliae Inviato 21 Febbraio, 2013 #2 Inviato 21 Febbraio, 2013 Servirebbero anche peso e diametro :) Cita
Rex Siciliae Inviato 21 Febbraio, 2013 #3 Inviato 21 Febbraio, 2013 .................credo che si tratti di una riproduzione di bronzo della famigerata moneta d'argento piu'bella a mio avviso della monetazione greco/sicula!!!! ;) .......pero'non demordere,aspetta pareri degli esperti di questa monetazione. Saluti Cita
profausto Inviato 21 Febbraio, 2013 #4 Inviato 21 Febbraio, 2013 (modificato) Dovrebbe essere una copia del Tetradramma di Siracusa - ci assomiglia .. :nea: Modificato 21 Febbraio, 2013 da profausto Cita
calicola74 Inviato 21 Febbraio, 2013 Autore #5 Inviato 21 Febbraio, 2013 diametro 25 mm peso 13-15 grammi entro stasera sarò più preciso con il peso Cita
Rex Siciliae Inviato 21 Febbraio, 2013 #6 Inviato 21 Febbraio, 2013 Salve a tutti,sapreste aiutarmi su questa moneta? periodo e provenienza. Grazie. Giampy Dovrebbe essere una copia del Tetradramma di Siracusa - .........dal mio piccolo sapere,guardando ,ops....sfogliando il Greek coins"david sear"....scorcio che: la moneta in questione sia stata coniata soltanto in argento nel periodo classico ed ellenistico 425/413 b.c.greco/siculo e che sia una delle monete piu'ricercate e riprodotte del pianeta!!!! :D Comunque si tratta di un brutto tondello di riproduzione in bronzo coniata per fusione(si nota per lo piu'dalla quadriga che va a sinistra con lievi calchi dei cavalli! La moneta d'argento originale la scorci a pagina 98 al numero 934 del Sear vol.I europe Saluti Cita
corzanopietro Inviato 21 Febbraio, 2013 #7 Inviato 21 Febbraio, 2013 il bello che di queste monete ne trovi in Ebay ed anche in certi cassetti del nonno???? ma quante ne hanno fatte di queste capibilissime patacche??? ciao Cita
calicola74 Inviato 21 Febbraio, 2013 Autore #8 Inviato 21 Febbraio, 2013 :good: Mille grazie a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..