CavaricciS Inviato 27 Febbraio, 2013 Autore #27 Inviato 27 Febbraio, 2013 scusate questa moneta c e sul world coins? di quest anno? se si a che pagina? GRAZIE Cita
CavaricciS Inviato 28 Febbraio, 2013 Autore #29 Inviato 28 Febbraio, 2013 Ciao Giuseppe, Quindi questa che hai postato e autentica? Cita
francesco77 Inviato 28 Febbraio, 2013 #30 Inviato 28 Febbraio, 2013 Posto le immagini di un esemplare di recente acquisizione, con le due facce della moneta dello stesso identico conio del falso, per eventuali confronti; già dall'esame del D/ e R/ penso si notino delle differenze "sospette". Questo però proviene da una vecchia collezione recentemente posta in vendita a Milano; spero che qualche antenato del falsario "fonditore" attuale non fosse già all'opera allora :pardon: Il contorno in questo caso è liscio, il peso 28,04 grammi. Il D/ Ciao Giuseppe, il tuo ducato è autenticissimo, ti faccio anche i miei complimenti per la bellissima patina e la conservazione ottimale. :hi: Cita
Giuseppe Inviato 28 Febbraio, 2013 #31 Inviato 28 Febbraio, 2013 (modificato) Ciao Giuseppe, Quindi questa che hai postato e autentica? Beh, proviene dalla vendita NAC della collezione Huntington di recente alienata a Milano; quella collezione è stata "messa insieme" fra la fine del 1800 e l'inizio del 1900 (vado a memoria, all'incirca... non ho qui i cataloghi ma se ne era parlato in altre discussioni). L'ho postata perchè è evidentemente il conio al quale hanno fatto riferimento per l'esemplare che hai postato; dello stesso tipo e data esistono anche altri coni con particolari però diversi. x Francesco: lo sò, era giudicata un BB ed in effetti lo è, ma la patina e la provenienza hanno avuto il loro peso nell'acquisto... anche se attendere un esemplare migliore forse era preferibile... Magari fossi riuscito a mettere le mani su altri pezzi di quella vendita! Modificato 28 Febbraio, 2013 da Giuseppe 1 Cita
CavaricciS Inviato 28 Febbraio, 2013 Autore #32 Inviato 28 Febbraio, 2013 faro periziare la mia e vedremo. Grazie a tutti Cita
CavaricciS Inviato 21 Marzo, 2013 Autore #33 Inviato 21 Marzo, 2013 Buonasera a tutti, Oggi mi sono andato a togliere il dubbio sull autenticità della moneta, il problema che si rilevava sul bordo e stato riscontrato anche dal perito, e mi ha detto che sono tracce di montatura. La seconda foto e il codice qr, per chi ha smartphone e la dovuta applicazione, e la prima moneta MORUZZI ad adottare questo sistema :-) GRAZIE Cita
francesco77 Inviato 22 Marzo, 2013 #34 Inviato 22 Marzo, 2013 Buonasera a tutti, Oggi mi sono andato a togliere il dubbio sull autenticità della moneta, il problema che si rilevava sul bordo e stato riscontrato anche dal perito, e mi ha detto che sono tracce di montatura. La seconda foto e il codice qr, per chi ha smartphone e la dovuta applicazione, e la prima moneta MORUZZI ad adottare questo sistema :-) GRAZIE Ciao Stefano, hai fatto benissimo! A presto. :good: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..